x

x

The White Lotus, dopo l’Italia la serie cambia set: la terza stagione si girerà in Thailandia

Dopo la bellezza dei palazzi storici siciliani, per la terza stagione The White Lotus trasloca alla volta delle bianche spiagge thailandesi. Ecco cosa sappiamo…

di Sara Radegonda | 5 Aprile 2023
Foto: Ufficio stampa Sky

È tempo di traslochi per la produzione di The White Lotus, la serie che rilanciato la carriera della camaleontica Jennifer Coolidge firmata HBO – in Italia disponibile su Sky e Now Tv. Nonostante la seconda stagione si sia conclusa soltanto qualche mese fa, la curiosità dei fan è già arrivata al capitolo successivo della serie, la cui creazione è stata già confermata dalla casa di produzione e dal creatore Mike White, il quale ha già spifferato qualche indizio sulla possibile location del prossimo resort di lusso, ma anche sui temi che la serie affronterà. Se la prima stagione ci ha portato alle Hawaii e la seconda in un soggiorno italiano – anzi meglio dire, siciliano – che ha consacrato Sabrina Impacciatore, protagonista nei panni della manager del resort, nello showbiz americano, la terza stagione di The White Lotus è pronta a esplorare nuovi lidi, i quali sembrano puntare tutto sul continente asiatico.

LEGGI ANCHE > Sabrina Impacciatore, con White Lotus conquista l’America e vola al Jimmy Kimmel Show

White Lotus 3 Thailandia scelta come set della nuova stagione

Secondo quanto riportato da Variety, la terza stagione di The White Lotus traslocherà in Thailandia, location ormai data per certa. E considerando che le prime due stagioni – alle Hawaii e in Italia -, sono state girate in resort di lusso Four Seasons, si può immaginare che la prossima location del set possa essere a Bangkok, Chiang Mai, Koh Samui e al Triangolo d’Oro, 4 località che ospitano altrettanti hotel della catena. Altri rumors però virano verso il tema che metterà in scena la serie che, più di altre, ha saputo portare la satira ad un nuovo livello, basato su un uso sapiente e arguto dell’iperbole, dell’esagerazione, a sottolineare il paradosso di alcune situazione che, ahi noi, ci riguardano così da vicino.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The White Lotus (@thewhitelotus)

The White Lotus 2 finale: che cosa succederà nella terza stagione?

Come riporta Wired Italia, in n una clip che ripercorre il scioccante finale di stagione – in cui il corpo morto di Tanya McQuoid, interpretata da Jennifer Coolidge, viene trovato in acqua -, Mike White ha elencato i dettagli del suo processo decisionale: “La prima stagione ha messo in risalto i soldi, la seconda il sesso. Penso che la terza potrebbe offrire uno sguardo satirico e divertente sulla morte, la religione orientale e la spiritualità. Mi sembra che potrebbe essere materiale per un ricco arazzo da sfoggiare in un nuovo hotel White Lotus”. Pare dunque che l’attrice Jennifer Coolidge non sia riuscita nell’opera di convincere Mike White a cambiare il finale della seconda stagione; il creatore è stato da sempre irremovibile sulla questione, in quanto la morte di Tanya era prevista sin dalla prima stagione. E molto probabilmente la dipartita di Tanya sarà il fulcro riflessivo del prossimo capitolo.