x

x

Lana del Rey è la nuova regina di TikTok della generazione Z: quali sono i motivi?

I giovani sono impazziti su TikTok per Lana Del Rey e del suo nuovo album “Did you know that there’s a tunnel under ocean Blvd”. La cantautrice americana è amatissima nonostante le critiche sul suo personaggio; scopriamo perché

di Redazione Rumors.it | 2 Aprile 2023
Foto: Ufficio Stampa

Lana Del Rey ha cominciato a far parlare di se dal 2012 quando ha esordito con il suo album Born to die, un titolo che suona ancora come una dichiarazione d’intenti e che soprattutto descrive molto del suo personaggio. La cantautrice è perfettamente riconoscibile per lo sguardo, i capelli cotonati e il look anni ’60, senza contare la meravigliosa voce che le è stata regalata probabilmente alla nascita. Dopo il suo esordio, la cantante ha avuto altri successi mondiali, Young & Beautiful e Once upon a dream, colonne sonore di film importanti nella storia del cinema. In realtà, fino a qualche tempo fa, solamente alcuni fan accaniti si sono sempre ricordati di lei, fino a quando la generazione Z ha cominciato ad apprezzarla su TikTok, la piattaforma più utilizzata dai giovani.

Lana Del Rey TikTok: la nuova icona amata dai giovani

TikTok ormai è presente sugli smartphone di tutti ed è proprio su questa piattaforma che molto spesso sono diventati virali alcuni video di attuali di influencer. Si tratta di un applicazione che dà la possibilità di un futuro social, l’occasione per dare una svolta alla propria vita ed è quello che è successo a Lana Del Rey, che ha cominciato nuovamente ad essere ascoltata e apprezzata: alcuni fan la imitano nell’iconico look e reagiscono in maniera positiva ai suoi brani. Insomma, la nuova generazione ama la cantante: qualche giorno fa, in una località del Regno Unito, è stata organizzata una festa a tema Rey in cui è stata riprodotta esclusivamente la sua musica. Il party ha avuto un successo incredibile, tanto da aver dato il desiderio a qualcuno di poter organizzare qualcosa di simile nella propria città. Alcuni commenti infatti sono stati: “Dove e quando è possibile farlo anche qui?” o “Vi prego anche nella mia città”.

LEGGI ANCHE > Annalisa lancia “Mon Amour “e la coreografia è già virale su TikTok

@archivelanadelrey #lanadelrey #foryou #lanadelreystans #foryoupage #fyp #summertimesadness #alternative ♬ som original – Best of Lana Del Rey

LEGGI ANCHE > Elettra Lamborghini è incinta? Un video su TikTok chiarisce la situazione

Lana Del Rey canzone: ecco perché è così tanto apprezzata

L’interprete di Summertime Sadness sembra stia vivendo, quindi, la sua seconda rinascita. La sua musica è ancora una volta influente e popolare, soprattutto tra i giovani su TikTok. Inoltre, anche i critici musicali hanno cominciato ad apprezzare il suo stile e le sue doti canore. Ma cosa piace davvero della cantante? Ciò per cui i fan impazziscono è la sua trasparenza, il suo essere sempre vera e fedele a se stessa, senza mai andare contro i suoi valori. La Del Rey, infatti, non è cambiata per piacere al pubblico, è sempre rimasta uguale e ha avuto il successo che ha sempre meritato, finalmente! I suoi fan amano il suo pessimismo controllato e salutare e la sua voce è diventata perfetta per chi si allontana da tutta quella parte dei social che invece ostenta un finto ottimismo. Lana Del Ray, quindi, non ha mai rinunciato alla sua identità, ha aspettato con pazienza di venire capita, ma soprattutto ha creduto nelle sue capacità e valore e forse questa è stata proprio la chiave del suo successo.

LEGGI ANCHE > American Idol, Katy Perry scoppia in lacrime per la storia di un concorrente: il video è virale

Nonostante il suo comunque illustro percorso, non era scontato che il suo nuovo album Did you know that there’s a tunnel under ocean Blvd sarebbe stato un tale capolavoro. A tal proposito, dopo l’uscito del singolo omonimo è stato fatto un video in cui un ragazzo dice: “Che palle l’ennesima canzone di Lana Del Rey, sono tutte uguali”. Poi la canzone parte e Lana canta: “Open me up, tell me you like it, fuck me to death, love me until I love myself“, (traduzione italiana: “”Aprimi, dimmi che ti piace, s*****i fino alla morte, amami finché non mi amerò”), e durante l’ultimo verso il ragazzo finge di svenire. Questa è la giusta rappresentazione del singolo e dell’album in questione: stupore, magnificenza, il meritato successo dopo alcune critiche degli anni precedenti. Tra le recensioni più belle una di Variety, che lo definisce “An emotional tour de force”, e quella di Pitchfork che parla di “Self-mythology” e “Sychoamericana”.