x

x

Chi è NDG? Tutto sull’ex allievo di Amici 22: dagli inizi nella scuola fino alla sua eliminazione

NDG è nato a Roma nel 2000, fin da piccolo ha mostrato una grande passione per la musica e la danza. Ha partecipato quest’anno al talent show “Amici di Maria De Filippi” come cantante allievo di Lorella Cuccarini

di Redazione Rumors.it | 25 Marzo 2023
Foto: Instagram @ndg.music

Nicolò di Girolamo, meglio conosciuto come NDG, è un rapper italiano che ha iniziato la sua carriera musicale dopo aver fatto il ballerino. Grazie alla partecipazione ad Amici 22, il talent show di Canale 5, ha ottenuto una grande visibilità, riuscendo a conquistare il pubblico con la sua musica e la sua personalità. NDG ha anche parlato apertamente, all’interno del programma, del suo rapporto con il padre, che ha avuto un grande impatto sulla sua vita e sulla sua musica.

NDG Amici chi è: dall’amore per la danza alla passione per la musica

NDG si è imposto nel panorama musicale italiano grazie al suo talento nel rap. La sua vita è stata caratterizzata dalla passione per l’arte, in particolare per la danza, che ha studiato per molti anni. Nonostante la sua bravura, ha dovuto fare i conti con alcune delusioni, come il fallimento nel tentativo di entrare all’Opera. Non si è dato per vinto, ma ha deciso di sperimentare e di mettersi in gioco nel mondo del rap, dove ha trovato la sua vera vocazione. Grazie alla sua creatività, NDG si è fatto notare nel panorama musicale italiano, conquistando un vasto pubblico con il successo nel 2019 con Panamera, Troppo tempo, Cuori neri e Italiano 2020. Ha partecipato inoltre all’attuale edizione di Amici 22 di Maria De Filippi ma tuttavia è stato eliminato alla prima puntata del serale.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Francesca Tocca è incinta? Scoppia il gossip ma lei smentisce tutto

NDG

Foto: Instagram @ndg.music

 

LEGGI ANCHE > Amici 22, Linus smonta Wax e lo critica aspramente: “Non imitare gli altri, sembri Blanco”

NDG amici padre: il rapporto con il papà? Chi è?

NDG ha sempre parlato della sua famiglia come uno dei pilastri fondamentali della sua vita. Il papà in particolare è stato un grande supporto nella sua carriera di ballerino. Tuttavia è stato un po’ più diffidente sul percorso artistico intrapreso verso il mondo della musica. Oltre al padre, con cui ha condiviso l’amore per la danza, NDG ha sempre potuto contare sulla presenza forte e protettiva della madre e sulla complicità della sorella. Proprio in quest’ultima, il giovane artista, ha trovato una vera e propria confidente. Il rapporto intenso e speciale che NDG ha con la sua famiglia è una fonte di grande ispirazione e motivazione per lui, e gli permette di affrontare le sfide della sua carriera con coraggio e determinazione.

LEGGI ANCHE > Amici 22, Zerbi contro Wax e Arisa: “Una coppia di ciuchini”. La risposta della cantate è esilarante

NDG percorso ad Amici: dall’inizio fino alla sua eliminazione dal Serale

Dopo i vari successi Nicolò ha deciso di mettersi alla prova ad Amici 22, il talent show di Canale 5. Nel corso della sua partecipazione, ha dimostrato di avere una grande capacità interpretativa e una voce molto particolare, che lo hanno portato ad ottenere il consenso del pubblico e dei professori. Il suo percorso ad Amici 22 però, è stato segnato da alti e bassi. NDG ha avuto alcune discussioni con i professori del programma, una in particolare con Rudy Zerbi lo scorso ottobre e l’altra con la sua insegnante Lorella Cuccarini. Purtroppo durante la prima puntata del serale, il cantante è stato eliminato. La sua esperienza ad Amici 22 gli ha permesso di mettersi alla prova e di crescere. NDG ha già dichiarato di voler continuare a perseguire il suo sogno di diventare un artista a tutti gli effetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NDG (@ndg.music)