x

x

Principe Harry, il suo passato di dipendenze mette a rischio il suo visto per gli USA?

A seguito delle rivelazioni scottanti riguardo l’uso di droghe, contenute nel suo libro di memorie “Spare”, il principe Harry sta rischiando di perdere il visto per gli USA

di Redazione Rumors.it | 23 Marzo 2023
Foto: PrPhotos

Si torna a parlare della famiglia reale britannica, con un nuovo argomento spinoso. Protagonista della vicenda è il principe Harry, che potrebbe trovarsi in una situazione rischiosa. Nel suo libro di memorie Spare, uscito a gennaio di quest’anno, Harry ha inserito delle rivelazioni molto scottanti, relative all’utilizzo di droghe in passato. Queste rivelazioni potrebbero mettere a rischio il suo visto negli USA. Infatti, secondo le regole per ottenerlo e mantenerlo, il visto potrebbe essere negato a chi ha fatto uso di sostanze stupefacenti.

LEGGI ANCHE >  Harry e Meghan esclusi anche dal Met Gala: nessun invito per i Sussex al momento

Principe Harry libro: i rischi legati a Spare

Secondo quanto riportato nella rivista britannica Page Six, un esperto legale avrebbe dichiarato: “Il principe Harry potrebbe finire nei guai – e perdere il suo diritto di vivere negli Stati Uniti – per essere stato troppo onesto sul suo passato uso di droghe“. Infatti il duca del Sussex ha dichiarato nel suo libro di aver bevuto pesantemente, fatto uso di cocaina e fumato erba, all’inizio un po’ per gioco e poi più seriamente. Ma questo non avrebbe alcuna rilevanza: secondo le regole il visto addirittura potrebbe essere automaticamente revocato.

Principe Harry ultime news: visto a rischio negli USA

LEGGI ANCHE > Il Principe Harry e il racconto shock: l’esperienza con i funghi allucinogeni

Non tutti sono d’accordo sul presunto rischio. Questo ha fatto sapere l’avvocato James Leonard: “In assenza di accuse penali legate a droghe o alcol o di una sentenza dell’autorità giudiziaria che dichiari che il principe Harry è un consumatore abituale di droghe, cosa che chiaramente non è, non vedo alcun problema con le rivelazioni contenute nel suo libro di memorie riguardanti la sperimentazione di droghe a scopo ricreativo”. Il principe inoltre non ha sicuramente mai rivelato di aver lottato con gravi problemi di droga o essere stato costretto a disintossicarsi, e questo sarebbe un punto a suo favore. Sarà forse questa l’occasione del ritorno definitivo di Harry e Meghan in Inghilterra? Lo scopriremo solo vivendo…

LEGGI ANCHE > Harry potrebbe andare all’incoronazione di Re Carlo senza Meghan: la rivelazione dell’insider

Ex fidanzata Principe Harry

Foto: PrPhotos