x

x

Piersilvio Berlusconi prepara l’operazione anti-trash prima dell’inizio dell’Isola dei Famosi

In seguito alle numerose polemiche rivolte al Gf Vip 7, Piersilvio Berlusconi ha deciso di intervenire preventivamente sulla questione, in vista dell’inizio della nuova edizione dell’Isola dei Famosi

di Redazione di Rumors.it | 21 Marzo 2023
Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato Mediaset - Foto: ufficio stampa Mediaset

Per Mediaset è tempo di pulizie di primavera. In seguito alle vicende relative al risvolto “troppo volgare” del Grande Fratello Vip – motivi per cui Piersilvio Berlusconi ha deciso di sospenderne la replica su La5 -, si è reso evidente un intervento massivo nella costruzione e nella resa televisiva dei reality firmati Mediaset. L’AD del Biscione infatti ha deciso di intervenire in prima persona su alcune dinamiche legate al Gf Vip: ci sarebbe lui dietro la decisione di prendere dei provvedimenti che hanno condotto alla squalifica di Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro. Dietro tale intervento però, non ci sarebbe l’amor di pubblico, bensì una questione di affari.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Piersilvio Berlusconi sospende la replica su La5: “Eccesso di volgarità”

Piersilvio reality Mediaset si ripuliscono dal trash

Come ha riportato Il Corriere della Sera – Economia, l’intervento di Piersilvio Berlusconi sarebbe da ricondurre ad un netto calo degli ascolti delle puntate del reality condotto da Alfonso Signorini, il quale avrebbe messo a rischio gli investimenti pubblicitari: alcuni investitori non vedono di buon occhio associare il loro prestigio a prodotti eccessivamente trash e veicoli di volgarità. I piani di pulizia del trash dai programmi Mediaset però non condurrà alla chiusura del Gf Vip, come molti potrebbero pensare – perché il reality tornerà anche nella prossima stagione -, bensì preparerà il terreno per il debutto, previsto per aprile, della nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

LEGGI ANCHE > GF VIP 7, Alfonso Signorini conferma il malcontento di Pier Silvio Berlusconi: “La scorsa puntata si è superato il limite”

Ilary Blasi

Foto: Ufficio Stampa