x

x

È il Gf Vip ma sembra un film horror: l’inaccettabile trattamento riservato a Oriana

Al Gf Vip di puntata in puntata si evidenziano le crepe e il castello sembra a un passo dal crollo: nel corso della scorsa puntata Alfonso Signorini ha fatto ricadere la colpa della squalifica di Daniele Dal Moro su Oriana Marzoli: è un nuovo episodio della tv del sottosopra

di Franca Cutilli | 21 Marzo 2023
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

La tv del sottosopra nelle ultime ore ci ha regalato una nuova inquietante pagina. Nella Casa del Gf Vip, complice la reprimenda – anticipiamo, ingiustificata – di Alfonso Signorini nei confronti di Oriana Marzoli, abbiamo assistito ad uno show che tutto è stato tranne che spettacolare. Lo scorso venerdì Daniele Dal Moro è stato squalificato per comportamenti ritenuti aggressivi e sopra le righe ai danni di Oriana Marzoli, con cui da mesi si sta frequentando. E qui che si nasconde il seme di ciò che poi si è sviluppato nella serata di lunedì 20 marzo.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Daniele Dal Moro squalificato per gli atteggiamenti verso Oriana: il video

Gf Vip Oriana Marzoli Signorini: la squalifica di Daniele

A differenza dell’altro squalificato del mese Edoardo Donnamaria, Dal Moro è stato letteralmente cacciato senza passare dal via, o meglio dalla puntata: chiamato in confessionale per comunicargli la decisione presa dalla produzione, l’imprenditore veneto non è più tornato indietro, non potendo dunque salutare i compagni d’avventura – Oriana su tutti -, né potendo godere del contradditorio in prima serata. Tale modus operandi non è piaciuto innanzitutto a Daniele, che ha già promesso fuoco e fiamme sui social, ma anche ad Oriana, che da giorni piange alla ricerca di conferme da parte del ragazzo con cui ha passato gli ultimi mesi. Come se non bastasse, nel corso della puntata di ieri Alfonso Signorini ha fatto ricadere indirettamente (ma mica tanto) la colpa sulla vippona venezuelana.

Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli Gf Vip 7

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

Gf Vip Oriana e Daniele: la colpa alla fine di chi è?

Nonostante le anticipazioni annunciate a Mattino 5 e durante il daytime del pomeriggio stesso, nel corso della quarantatreesima puntata lo spazio dedicato all’accaduto è stato pressoché nullo, ma tanto è bastato per attirare le ire del web, a ragion veduta. Introducendo la questione della squalifica di Dal Moro, il conduttore ha commentato la scena che ha portato alla sua estromissione dal reality come “un gioco finito male” e ha dato la parola ad Oriana, che ha subito preso le difese di Daniele, dicendo: “La prima cosa che voglio dire è che sono sicura al 100% che non era sua intenzione avere questo atteggiamento. Era uno scherzo e basta. Mi dispiace per lui”. Sia chiaro, qui non si intende entrare nel merito della squalifica, perfettamente in linea con le nuove scelte editoriali, ma scaricare la responsabilità su Oriana per una decisione simile è inaccettabile, per i significati che porta con sè.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Alfonso rimprovera Oriana in puntata: Daniele da casa sbotta sui social

Signorini, di fronte alle parole di Oriana ha detto: “Purtroppo la tua reazione non è stata quella di una persona che stava scherzando (…) Quelle immagini, compresa la tua reazione, erano bruttissime. (…) Lo hai anche raccontato agli altri, quando lo raccontavi lo raccontavi come una persona che non aveva gradito quelle immagini forti. Le parole hanno un peso. Non voglio dire che sia colpa tua, però certamente la tua reazione non è stata quella di una persona che ha subito uno scherzo. Ogni vostra reazione è considerata importante”. Dunque, se Oriana non avesse reagito in quel modo, la squalifica non sarebbe arrivata? Il messaggio che è passato è stato proprio questo. Come Ponzio Pilato, qualcuno forse ha preferito lavarsene le mani…

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Oriana Marzoli a cuore aperto: la lettera a Daniele Dal Moro è dolcissima

gf vip oriana marzoli

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy