x

x

Pechino Express, il viaggio continua con la polemica degli Avvocati, ma senza gli Ipocondriaci

Il viaggio di Pechino Express ha visto, in questa seconda puntata, un’eliminazione inevitabile , una polemica poco sportiva da parte di una coppia in gara e due concorrenti hanno avuto bisogno di soccorso medico. Ecco cosa è successo…

di Sara Radegonda | 17 Marzo 2023
Foto: Ufficio Stampa Sky

Il viaggio di Pechino Express 2023 alla scoperta delle Indie è iniziato soltanto da due puntate, ma già si sono delineati interessanti scenari di gioco e la spietatezza di alcune coppie, disposte a tutto pur di giungere alla vittoria. Dopo una prima puntata che ha tenuto in gara tutte le coppie con la busta nera che ha salvato gli Ipocondriaci dall’eliminazione, la sorte ha voluto che la coppia composta da Dario Vergassola e sua figlia Caterina non superasse lo step della seconda puntata, costretta a salutare Pechino Express per mano delle Mediterranee. Ma il viaggio, che in questa seconda puntata ha portato le coppie da Kolhapur a Hampi, ha conosciuto notevoli difficoltà fisiche da parte di due dei concorrenti, per cui è stato necessario l’intervento del medico di produzione e la sospensione momentanea delle registrazioni.

LEGGI ANCHE > Pechino Express, gli highlights della prima puntata: da Mumbai a Satara attraverso l’India

Pechino Express eliminati gli Ipocondriaci per mano delle Mediterranee

Sono stati, infatti, due i concorrenti ad accusare pesanti malesseri dopo la prima prova: Andrea Belfiore degli Italo Americani, a causa di alcuni problemi di salute, non ha potuto godersi il bonus conquistato insieme al compagno Joe Bastianich per la vittoria raggiunta; e il giovane Achille Costacurta che, tra caldo e fatica, si è sentito male costringendo la produzione a sottoporlo ad alcune cure in un hotel, di fronte ad una Martina Colombari preoccupata, ma che ha dimostrato la forza delle mamme che, con grande lucidità, si preoccupano per la salute dei figli. Infatti Mamma e Figlio, dopo le dovute cure, sono potuti ripartire alla conquista della tappa successiva.

LEGGI ANCHE > Pechino Express, bufera per Alessandra Demichelis: “I poveri dovrebbero bruciare all’inferno”

Pechino Express polemica Avvocati accusano le Mediterranee: la brutta figura è assicurata

La puntata, nonostante gli inconvenienti fisici, ha svelato la spietatezza delle Mediterranee, pronte a fare di tutto pur di vincere. Nella puntata Carolina e Barbara, non solo hanno continuato a fingere slogature e lacrime di coccodrillo per impietosire i passanti e riuscire a trovare un passaggio, ma – a pochi passi dal traguardo – sono riuscite a giocare d’astuzia depistando la coppia degli Avvocati. Queste ultime, dopo il secondo posto, hanno voluto contestare la vittoria delle Mediterranee accusandole di aver barato, facendosi dare un passaggio dagli Italoamericani (che si sono spostati in camper dopo la vittoria della prima prova). Accuse accolte e poi smentite da Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca, ma che hanno suscitato i malevoli commenti degli altri concorrenti nei confronti del comportamento poco sportivo degli Avvocati, conclusi con la proferita frase di Bastianich: “In ogni reality c’è la coppia delle cattive”.