Cameron Diaz sull’amica Drew Barrymore: “Vederla lottare contro la dipendenza dall’alcol è stato difficile”

Cameron Diaz ha raccontato come è stato affrontare la dipendenza dall’alcol di Drew Barrymore con tutte le difficoltà che ha comportato: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 13 Marzo 2023
Foto: Image.net

Molti anni sono passati da quando quando l’iconica bionda Cameron Diaz e la rossa Drew Barrymore si facevano chiamare Le Charlie’s Angels. Le due non sono mai state delle semplici colleghe, ma fin da subito sono diventate grandi amiche, arrivando oggi ad essere ancora inseparabili. Ad unirle ancora di più è stato il difficile momento che la Barrymore si è trovata ad affrontare: il problema della dipendenza da alcool e il dramma per uscirne. Osservare qualcuno a cui si vuole bene giungere all’autodistruzione, è comunque particolarmente difficile: per la Diaz infatti, sebbene dovesse farsi forza per l’amica, non è stato un periodo facile da affrontare.

LEGGI ANCHE > Bruce Willis, la moglie contro i paparazzi: “Non urlate contro mio marito e non chiedetegli come sta”

Cameron Diaz Drew Barrymore: “Era difficile guardarla”

La Diaz ha più volte affermato di aver dato a Drew tutto “il supporto di cui aveva bisogno” durante la sua lotta con l’alcol, ammettendo anche le difficoltà incontrate. L’esperienza è infatti stata “difficile da guardare”, come ha rivelato Cameron Diaz in un articolo del Los Angeles Times. “Sapevo che se fossimo rimasti tutti con lei e le avessimo dato il supporto di cui aveva bisogno, avrebbe trovato la sua strada“, ha poi aggiunto l’attrice, che si dichiara del tutto fiduciosa nei confronti della Barrymore e della sua lotta per la guarigione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cameron Diaz (@camerondiaz)

LEGGI ANCHE > Cara Delevingne cancella i tatuaggi e annuncia: “Un nuovo inizio dopo il rehab”

Drew Barrymore infanzia: l’alcol per intorpidire il dolore

La Barrymore ha più volte parlato della storia della sua dipendenza. Quando aveva solo 13 anni è andata per la prima volta in riabilitazione: “Stavo solo cercando di…sentirmi bene e l’alcol lo ha fatto totalmente per me”, ha spiegato. La Diaz, durante la sua intervista, ha raccontato della difficile infanzia vissuta dall’amica: “Non puoi nemmeno capire quanto sia stato difficile essere lei da bambina, per fortuna è riuscita a dare una svolta alla sua vita salvandosi”.

LEGGI ANCHE > Paola Di Benedetto madrina della 50ª Stramilano 2023: “Fare sport è fondamentale”

Drew Barrymore divorzio: la fine del terzo matrimonio l’ha riportata nel baratro

Dopo essere riuscita a rimanere sobria per due anni e mezzo, c’è stata una ricaduta, causata dal doloro provocato dal divorzio con il terzo marito Will Kopelman. Da quel momento, più volte i suoi amici e il suo terapista hanno denunciato la sua malattia, ma la Barrymore non riuscì a smettere di bere fino al 2019, quando girò il primo episodio di The Drew Barrymore Show. In quel momento ci fu in lei come una rivelazione: quello spettacolo rappresentava per lei una grande opportunità ed era intenzionata a sfruttarla a pieno.