x

x

Amici 22, Cricca: “Ho il pubblico sempre in piedi”. Ma cosa ne pensa il web?

L’allievo di Amici 22, Cricca, a causa dei suoi atteggiamenti presuntuosi e troppi sicuri di sé, si sta inimicando professori e pubblico: cos’è successo?

di Redazione Rumors.it | 7 Marzo 2023
Foto: Screenshot Mediaset Play

“Ciuccio e presuntuoso” direbbe la Pettinelli e sarebbe davvero azzeccato. A quanto pare Cricca dopo essere rientrato nella scuola di Amici ha fatto un carico di autostima che nemmeno Lucio Battisti, icona della musica, potrebbe avere. Ma la troppa autostima sta lentamente sfociando in una presunzione del tutto fuori controllo. Nonostante Charlie Rapino, che nell’ultima puntata lo ha letteralmente stroncato, Cricca continua ad andare avanti per la sua strada. Chissà che non vada a sbattere contro un muro.

LEGGI ANCHE > Amici 22, si avvicina la prima puntata del Serale: tutte le anticipazioni sulla registrazione

Amici 22 Cricca: l’allievo risponde a Charlie Rapino

Dopo aver snobbato del tutto il parere del giudice Charlie Rapino – musicista, produttore discografico italiano nonché talent scout – Cricca viene ripreso dalla professoressa Lorella Cuccarini che lo ha tacciato di essere un filo troppo convinto. Nonostante la sua insegnante gli abbia ripetuto più volte, anche in modo esplicito, che il suo pezzo Australia non fosse così forte, discograficamente parlando, suggerendogli di sceglierne un altro per il lancio, il cantante ha deciso comunque di fare di testa sua, proseguendo per la sua strada. Un Cricca davvero irriconoscibile che fino a due mesi fa avrebbe seguito i consigli di chi ha più esperienza di lui nell’ambito.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, caos in puntata: Luca Onestini tocca il lato B di Antonella? Edoardo non trattiene la rabbia

Cricca contro Arisa: il pubblico non lo riconosce più

Ma non è la prima volta che Cricca prende uno scivolone. Con Arisa, l’allievo aveva completamente disdegnato il parere dell’artista mettendone addirittura in dubbio il talento. Un atteggiamento che si scontra non solo con l’opinione dei professori della scuola ma anche con quello del pubblico italiano, che pian piano sta iniziando a vedere il cantante sotto una luce diversa rispetto a prima. Nel corso delle puntate si è potuto notare come l’alunno si sia completamente trasformato. Da un dolce ragazzo all’apparenza innocente ad un adolescente presuntuoso e pieno di sé che non accetta critiche. Che la fama gli abbia fatto male?

LEGGI ANCHE > Fedez torna su Instagram e racconta il calvario degli ultimi mesi: “Ecco il motivo della mia assenza”

Cricca Amici: su Twitter ha perso il supporto dei fan

Dopo gli scivoloni delle ultime puntate, il web ha iniziato a tacciarlo di essere presuntuoso con tanto di relativi meme a seguire. In particolare, la sua frase in risposta alla critica di Rapino: “Ho il pubblico sempre in piedi” ha fatto letteralmente scatenare gli utenti. “Scendi dal piedistallo dove non sei stato messo ma ti sei messo da solo. Il pubblico in piedi finisce solo nello studio di Amici” scrive qualcuno. “Mi piaceva Cricca ma la sua mancanza di umiltà mi fa storcere il naso. Il pubblico in sala non è indice di successo” commenta qualcun altro. Insomma, sembra essere l’inizio della fine.