x

x

Amici 22, Niveo e Cricca al giro di boa? Charlie Rapino li stronca: “Provo imbarazzo”

Amici 22, durante l’ultima puntata Niveo e Cricca sono stati da Charlie Rapino che ha espresso un duro giudizio sui loro inediti

di Redazione Rumors.it | 6 Marzo 2023
Foto: screenshot Mediaset

L’ultima puntata di Amici di Maria de Filippi, andata in onda ieri pomeriggio, è stata molto insidiosa per due allievi della scuola. I protagonisti delle critiche sono stati Niveo e Cricca. Entrambi i cantanti sono stati aspramente demoliti dopo aver cantato i propri inediti. In primis è toccato a Niveo cantare il suo brano Passo dopo Passo. Purtroppo, però, la canzone non è affatto piaciuta al giudice chiamato a valutare gli inediti dei ragazzi, Charlie Rapino, che ha affermato di aver già sentito e risentito pezzi simili. Ma scopriamo quali altri pesanti giudizi si sono abbattuti sui due studenti.

LEGGI ANCHE > Amici, Raimondo Todaro abbandona il talent? I motivi sarebbero dovuti ad una crisi con la moglie

Amici 22 puntata: Cricca e Niveo al giro di boa?

Charlie Rapino, rivolgendosi a Niveo in merito al suo inedito, ha dichiarato : “Guarda, provo un po’ di imbarazzo, senza offesa. Nel senso che questo è un pezzo, il classico pezzo che sul mio tavolo arriva tutti i giorni. Direi che è un già sentito e risentito. Cose così io le sento troppe volte, non molte, ma troppe”. Ma non è affatto finita qui. Neppure il testo di Australia di Cricca ha colpito Rapino, il quale ha affermato: “Io giudico il pezzo e non l’esibizione. Il pezzo mi sembra un po’ ovvio, un po’ datato e poco efficace, poi ho una domanda. Il pezzo si intitola Australia giusto? E l’Australia dov’è nella canzone? Nella prima parte? Perché se hai un titolo e poi nel coro non lo senti… Resta il fatto che per me questo pezzo non funziona troppo“. A seguito dei giudizi forti di Rapino, Cricca ha risposto con una punta di arroganza che non è per nulla piaciuta né al pubblico né ai professori: “Speriamo che piaccia agli altri”.

LEGGI ANCHE > Amici 22, chi è Mezkal? Tutto sul nuovo allievo di Rudy Zerbi

Rudy Zerbi contro  Cricca: “Gli inediti sono la vostra carta d’identità”

Rudy Zerbi non ha voluto usare mezzi termini e si è scagliato contro Cricca affermando: “Tu non puoi uscirtene con ‘Spero che il pezzo piaccia agli altri’. Intanto hai davanti a te una persona che ha fatto tanto nel mondo della musica. Gli inediti sono per chi vuol fare l’artista, la vostra carta di identità. Sono cose importanti e se non gli scegliete bene sono dei passi falsi. Uno di passi falsi non ne può fare tanti. Questo è un pezzo vecchio e dice delle cose banali e strasentite come ‘Vorrei ballare con te’, ‘I tuoi occhi sono come l’oceano’. Sono cose proprio vecchie e da uno di 19 anni uno si aspetta un linguaggio differente e più attuale. Se non vuoi essere etichettato come quello che canta bene le cover e basta cambia. Anche perché i tuoi inediti non mi pare che su Spotify facciano i botti. Devi  intervenire altrimenti sarai sempre quello carino che canta benino”.

LEGGI ANCHE > Amici 22, scatta il bacio tra Cricca e Isobel: la reazione del web

Rudy Zerbi contro Niveo: “Un brano senza senso”

Il professore Rudy Zerbi si è trovato subito in linea con il pensiero di Charlie Rapino riguardo gli inediti di Cricca e Niveo. Zerbi, infatti, seguendo il discorso che il produttore discografico ha fatto a Niveo, ha voluto proseguire affermando: “Questo è un pezzo che non ha un senso, senza capo né coda. Sì è un pezzo che senti fuori dalle sale prove dei ragazzini quando provano se le chitarre sono accordate. Gli inediti sono molto importanti per il vostro percorso”. Meno duro, forse, rispetto alle parole utilizzate con Cricca ma, ad ogni modo, pare che i due alunni della Scuola di Amici non siano affatto sulla buona strada e il serale si sta avvicinando sempre più: le loro possibilità di conquistare la maglia dorata stanno sfumando ad ogni puntata.