x

x

Nuove Peugeot 508, emozione ed attrazione

L’ammiraglia Peugeot 508 nelle versioni berlina e station wagon rinnova lo stile e introduce tecnologie innovative sotto il profilo della connettività e della sicurezza, più grinta e piacere di guida anche per la sportiva ibrida Sport Engineered da 360 Cv

di Francesco Ippolito | 2 Marzo 2023

Peugeot 508, l’ammiraglia del Leone, si rinnova nello stile e nei contenuti, rafforzando la sua identità tecnologica e felina. Il rinnovamento coinvolge l’intera gamma di 508, la berlina, la station wagon e la sportiva ibrida plug in Sport Engineered inaugurando una nuova firma luminosa a tre artigli nella parte anteriore, e nuovi proiettori LED con tecnologia Matrix estremamente sottili e dal design esclusivo, di serie su tutte le versioni. Il frontale è innovativo e ancora più dinamico, e colloca al centro il nuovo scudo del Brand, inoltre nuove 508 introducono elementi di modernità integrando completamente il motivo della calandra nel volume del paraurti.

 

Leggi anche> Nuova Peugeot 408 al debutto in Italia 

Emozione e sicurezza

A bordo di Nuova 508, il PEUGEOT i-Cockpit® offre ancora più tecnologia. Questo grazie al nuovo sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect® Advanced dotato di schermo centrale da 10” ad alta definizione, navigazione connessa, Natural Voice Recognition, connettività wireless e aggiornamento over-the-air. Nuova 508 ppresentano il meglio di PEUGEOT in termini di piacere di guida e comfort, ovviamente completati da sistemi di aiuto alla guida che garantiscono sicurezza e tranquillità.

 

Questi includono: la tecnologia Night Vision, che avvisa i conducenti della presenza di animali, pedoni o ciclisti sulla corsia, prima che vengano illuminati dagli abbaglianti; la Guida semi-autonoma di livello 2 (il massimo concesso dalla legge), composta da Adaptive Cruise Control con Stop and Go e Lane Keeping Assist, le Telecamere HD per l’assistenza al parcheggio e gli ammortizzatori a controllo elettronico su 3 modalità (Normal, Comfort e Sport)

Leggi anche> Peugeot E-208, un nuovo motore per fare pù strada

Eccellenza delle motorizzazioni

La gamma di motorizzazioni che equipaggia Nuova PEUGEOT 508 e 508 SW annovera due versioni ibride plug-in, una nuova versione da 180 CV e una da 225 CV, una versione a benzina da 130 CV e una versione Diesel da 130 CV. Tutti i motori sono abbinati di serie al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Portabandiera delle Neo-Performance, la versione ibrida plug-in 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED che eroga ben 360 CV scaricati a terra dalle 4 ruote motrici.

Nuove 508 sono in linea con i valori e gli interessi degli automobilisti più esigenti che desiderano un prodotto caratterizzato da una carrozzeria sportiva e dinamica, che offra una esperienza a bordo di livello superiore, senza scendere a compromessi in fatto di tecnologia e connettività. Coloro che sono attenti alle problematiche ambientali, cercano motori efficienti e piacere di guida. Nuova 508 SW aggiunge la praticità della sua forma elegante al suo fascino familiare per una clientela più giovane e sportiva. Nuove PEUGEOT 508 arriveranno sul mercato europeo a giugno 2023 e saranno prodotte in Francia, nello stabilimento di Mulhouse.

Francesco Ippolito