x

x

Bruce Willis dopo il peggioramento della malattia, parla la madre: “Non mi riconosce più”

Dopo la diagnosi definitiva annunciata sui social dalla famiglia, Bruce Willis sembra peggiorare di giorno in giorno, tanto da non riconoscere più sua madre: ecco cosa ha raccontato la donna

di Redazione Rumors.it | 27 Febbraio 2023
Instagram: @dobledebruce

Molti lo ricordano per i numerosi ruoli interpretati al cinema, tra i film a cui ha preso parte anche Pulp Fiction e la serie di pellicole di Die Hard. Ma sono ormai passati alcuni anni da quando Bruce Willis ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo a causa di una malattia. Dapprima diagnostica come afasia, una patologia per la quale non si riesce a produrre frasi di senso compiuto e in sostanza a parlare, ma solo poche settimane fa la famiglia ha rivelato la diagnosi definitiva.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, tutto sul suo patrimonio: dalle ville ai diritti d’autore

Bruce Willis diagnosi: la madre Marlene commenta la situazione

L’afasia che gli è stata diagnostica nella primavera del 2022 non è altro che uno dei sintomi di un’altra patologia: la demenza frontotemporale. I figli, assieme all’ex moglie Demi Moore, già durante il covid avevano trascorso l’isolamento insieme a lui e e ora, più uniti che mai, hanno annunciato sui social il responso definitivo sulla salute dell’attore. “Sebbene sia doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara”, ha scritto l’attrice nel post in cui ringraziava i fan per l’affetto ricevuto in questo periodo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Demi Moore (@demimoore)

 

LEGGI ANCHE > Sabrina Ferilli, la dura condanna ai selfie con Maria nella camera ardente: “Imparate l’educazione”

Si tratta di un restringimento dei lobi frontali e temporali del cervello ed è purtroppo una patologia degenerativa e incurabile. Bruce sta lentamente peggiorando, tanto che sua madre Marlene sostiene che il figlio non la riconosca più. “È sempre più difficile avere una conversazione con lui”, ha ammesso la donna. Inoltre, ha rivelato quanto sia straziante per lei vedere suo figlio peggiorare di giorno in giorno. “Le sue reazioni sono molto lente. È sempre più aggressivo e non è più possibile avere una normale conversazione con lui. Anche se questo comportamento è normale nelle sue condizioni”.

LEGGI ANCHE > Funerali Maurizio Costanzo, la lettera della figlia Camilla: “Ti immaginiamo in paradiso a condurre un talk show”

Bruce Willis oggi: il sostegno del web

Così come la sua famiglia, anche migliaia di fan si sono mostrati sin da subito dispiaciuti per le condizioni dell’attore. Il suo abbandono definitivo al cinema, inoltre, ha fatto sì che centinaia di appassionati si preoccupassero per lui. “La nostra famiglia esprime la nostra più profonda gratitudine per l’incredibile effusione di amore, sostegno e storie meravigliose che abbiamo tutti ricevuto da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce”, ha concluso dolcemente Demi Moore nel post Instagram.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Demi Moore (@demimoore)