x

x

“Verissimo presenta Ciao Maurizio”, Silvia Toffanin intervista Pier Silvio Berlusconi per la prima volta

Durante lo speciale di Verissimo dedicato a Maurizio Costanzo Silvia Toffanin ha intervistato il suo compagno Pier Silvio Berlusconi: il video è diventato virale

di Nadia Pieri | 26 Febbraio 2023
Foto: screenshot Mediaset Infinity

Questa domenica Verissimo ha deciso di mettere in pausa le interviste in programma e dedicare interamente la puntata a Maurizio Costanzo, morto venerdì all’età di 84 anni. Un vero e proprio tributo al giornalista e conduttore che negli anni è diventato un pilastro della televisione italiana. A ricordarlo tantissimi amici e colleghi e tra questi anche Pier Silvo Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset e compagno di Silvia Toffanin. Il video dell’intervista è diventato subito virale sul web.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, Paola Barale lo ricorda a Verissimo: “Quando lasciai Buona Domenica si arrabbiò”

Pier Silvio Berlusconi Costanzo: “Siamo grati per il suo lavoro”

Silvia si è approcciata a Pier Silvio con grande professionalità, cercando di rimanere discreta e trattandolo alla pari degli altri ospiti. Anche lui ha fatto lo stesso non dimenticando però di rivolgere un gesto di affetto alla conduttrice. Sia all’inizio che alla fine dell’intervista, infatti, Pier Silvio le ha accarezzato la gamba in segno di conforto e lei, a sua volta, gli ha stretto dolcemente la mano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)


LEGGI ANCHE > Christian De Sica, il ricordo di Maurizio Costanzo: “Sono l’unico ad averlo visto piangere”

“Ero profondamente legato a Maurizio, lui ha dato tantissimo a Mediaset e gli siamo grati per il lavoro che ha fatto: ha innovato e cambiato la storia della televisione italiana” ha detto l’amministratore delegato. E poi: “Ho vissuto tantissimi bei momenti in compagnia di Maurizio, è impossibile sceglierne uno. Lui è stato giornalista, conduttore, direttore di Canale 5, ho tanti ricordi con lui. Quando ho iniziato a lavorare in tv ho frequentato una serie di corsi coordinati di Maurizio e nelle pause andavamo insieme a mangiare i dolci, questi erano i momenti in cui imparavo di più”.

LEGGI ANCHE > Aldo Grasso contro Maurizio Costanzo e il suo modo di fare tv: “Ha creato dei mostri”

Pier Silvio Berlusconi Silvia Toffanin: il ricordo di Maurizio Costanzo

“Maurizio era una persona speciale, aveva questo entusiasmo tutto suo, una grandissima energia, un lavoratore instancabile. Era una persona sempre vicina alle altre, aveva bisogno di entrare in sintonia con chi lavorava e questo è già di per se un grande insegnamento” ha continuato Pier Silvio. E infine: “Ciò che più ricordo di lui sono le risate. Oggi è un giorno triste però è anche bello ricordare le grandissime risate fatte insieme anche in momenti di lavoro e intenso”. L’intervista è stata molto apprezzata dai telespettatori che sui social hanno commentato: “Maurizio Costanzo riesce a dar vita a un’intervista di Silvia Toffanin a suo marito. A suo modo, un piccolo pezzetto di storia televisiva contemporanea“. E ancora: “Mi sono piaciuti tantissimo, molto dolci. Silvia è una vera professionista“.