x

x

Rosa Chemical replica a Renato Zero: “Io lo stimo, mi dispiace aver letto quelle cose”

Dopo che Renato Zero non si è trattenuto giudicando tutti i suoi “sosia”, Rosa Chemical ha deciso di replicare la stoccata del cantautore

di Redazione Rumors.it | 20 Febbraio 2023
Foto: Instagram @gipsyboirosa

Renato Zero, una delle maggiori icone glam della musica italiana, durante la conferenza stampa organizzata per il lancio del suo nuovo tour “Zero a Zero – Una sfida in musica” ha deciso di aprirsi, esponendosi anche su temi piuttosto dibattuti nell’ultimo periodo. Ha parlato infatti dei suoi “sosia”, rivolgendo parole forti sia a Rosa Chemical che in generale alle nuove generazioni di artisti. Rosa però, invitato a Domenica In, non ci è stato e ha deciso di lanciare una replica alla stoccata di Renato Zero.

LEGGI ANCHE > Renato Zero senza filtri al lancio del suo nuovo tour: parla della solitudine, di Rosa Chemical e di Loredana Berté

Rosa Chemical Renato Zero replica: lo scontro tra due artisti

Proprio durante la conferenza stampa Renato Zero ha voluto ribadire il suo pensiero sul Festival di Sanremo e sulla nuova generazione di artisti: “L‘originale vince sempre e mi sono accorto che i miei sosia sono tantissimi” ha rivelato. Entrando poi un po’ più nel dettaglio, ha incentrato il suo discorso su Rosa Chemical, sottolineando come ad oggi, le case discografiche non aiutino più gli artisti a trovare la loro personale strada artistica da percorrere. Ha poi aggiunto che fare il cantante non è “un mestiere improvvisato” e che comunque “Ci sono delle responsabilità nell’esibirsi in pubblico“.

Renato Zero

Renato Zero – Foto: Ufficio stampa / ph. Roberto Rocco

LEGGI ANCHE > Adriano Celentano ricoverato per un malore. La famiglia non commenta la notizia

Rosa Chemical risponde a Renato Zero: “Io lo stimo, mi spiace che abbia detto ciò”

Ospite a Domenica In, Rosa Chemical ha deciso di replicare alla stoccata di Renato Zero, definendosi dispiaciuto per aver sentito quelle parole da parte di un cantautore che ammira e che ha sempre citato in tutte le sue interviste. “Parlo spesso di Renato Zero e lo faccio con affetto e ammirazione. A lui non posso che dire grazie di tutto quello che ha fatto in passato. Ed è per questo che, con piacere, io cerco di continuare a portare il messaggio di inclusività oggi, che ne abbiamo ancora tanto bisogno. Lui ha aperto tantissime porte. Quello che penso è che il lavoro non è finito. Per questo, avendo la stessa mentalità aperta, mi sento in dovere di continuare, ma senza mancare di rispetto a nessuno” ha rivelato.

LEGGI ANCHE > Megan Fox torna su Instagram e smentisce il presunto tradimento di Machine Gun Kelly

Rosa Chemical Sanremo: “L’ho fatto per mandare un messaggio”

Sempre a Domenica In Rosa ha poi parlato delle numerose polemiche scatenatasi in seguito alle performance portate sul palco dell’Ariston. “Non l’ho fatto per far parlare di me. Avevo un messaggio da mandare e l’ho mandato, che poi il messaggio scandalizzi o faccia discutere è un altro discorso” ha dichiarato. Insomma, i suoi gesti provocatori hanno sicuramente diviso l’opinione pubblica, e sebbene il giusto messaggio di amore libero sia stato ben accolto da molti, altrettante persone l’hanno percepito solo come un modo per riscuotere popolarità. Lo stesso Renato, senza rivolgersi direttamente a Rosa Chemical ha ribadito che “Va bene il look, ma ci vuole anche lo spessore artistico, perché senza di quello si campa una stagione e basta”.