x

x

Rihanna parla del figlio: “Crescere un bambino nero in America mi terrorizza”

Intervistata da Vogue UK, Rihanna ha parlato della nuova vita da mamma sottolineando le gioie e i dolori del nuovo ruolo. Un pensiero però è andato alla sua situazione del razzismo in America…

di Sara Radegonda | 16 Febbraio 2023
Foto: Sipa USA / IPA

Il suo ritorno in grande stile dopo anni di ghosting ha, non solo incantato il mondo intero, ma ha inaugurato una nuova era. Rihanna è pronta a tornare – con o senza album non ha importanza – e lo fa soprattutto per i suoi fan, come lei stessa ha rivelato alle pagine Vogue UK: “Ho accettato di fare la performance al Super Bowl per i miei fan”. La popstar, che si è presentata incinta del secondo figlio sul palco dell’Halftime Show, ha rilasciato una lunga intervista nel quale ha parlato della sua nuova vita da mamma, posando in alcuni meravigliosi scatti in compagnia del figlio – di cui non si conosce il nome – e del compagno Asap Rocky; ritratti di una famiglia felice e super glamour.  “Oh, mio Dio, è leggendario” ha rivelato la cantante dei suoi primi mesi da madre “Non ricordi la vita di prima, è la cosa più assurda che ci sia. Cerchi letteralmente di ricordarla – e ci sono foto della mia vita precedente […] perché non ha importanza”. Inoltre ha raccontato della sua esperienza del parto: “Semplicemente meraviglioso. Essenzialmente, da una persona sono diventata due. Entri in ospedale come coppia e ne esci come famiglia di tre persone. È pazzesco. E oh, mio Dio, i primi giorni sono pazzeschi. Non si dorme. Per niente. Nemmeno se si vuole. Siamo tornati a casa, a freddo, senza nessuno. Eravamo solo noi genitori e il nostro bambino. Sei uno zombie per la maggior parte del tempo” ha rivelato con grande sincerità a Vogue.

LEGGI ANCHE > Rihanna incendia il Super Bowl 2023 ma c’è una sorpresa: è di nuovo incinta

Rihanna Vogue intervista: “Al Super Bowl nel post-partum? E’ stata una follia”

Nonostante la nuova vita da mamma e imprenditrice la entusiasmi, Rihanna ha comunque ammesso di avere profonde preoccupazioni per il mondo in cui il figlio crescerà: “Crescere un giovane nero è una delle responsabilità più spaventose della vita”. Un pensiero che le ha fatto rivalutare tutto: “Ti chiedi: che cosa sto lasciando i miei figli? È questo il pianeta in cui vivranno? Tutte queste cose iniziano a colpire in modo diverso”. Ma nella vita di Rihanna non c’è spazio per i sentimenti arrendevoli perché, oltre alla responsabilità, la maternità l’ha resa incredibilmente più forte; quella forza che la ha poi permesso di salire sul palco dell’Halfitime Show di nuovo incinta: “È la consapevolezza di poter fare qualsiasi cosa”, ha spiegato, “anche le cose che sembrano più folli, come: “Dirò di sì al Super Bowl nel bel mezzo del post-partum?””. E proprio in merito alla performance ha rivelato: “Che diavolo mi è venuto in mente? Ma sono entusiasta di una sfida come questa perché sai cosa ha appena fatto il tuo corpo. Provi questa sensazione di ‘nulla è impossibile‘”. Dichiarazioni che danno un nuovo e rinnovato colore alla conversazione attuale sulla maternità e che diventano l’ennesimo omaggio, dopo l’unico look scelto per il Super Bowl – “i cambi d’abito sono estremamente complessi e noiosi” ha infatti rivelato a Vogue -, all’infinita bellezza della femminilità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri)

LEGGI ANCHE > Rihanna è pronta per l’Halftime Show: ma non riceverà neanche un dollaro per la performance. Ecco perché