Vogue Italia, lo sfogo di Elodie: “Ai miei colleghi maschi non è richiesto di sbattersi così tanto”

In vista di Sanremo 2023 Elodie si è raccontata in un’intervista a Vogue Italia, rivelando: “Ho la sensazione che ci sia sempre qualcuno pronto a giudicarmi”

di Redazione Rumors.it | 1 Febbraio 2023
Foto: Ufficio Stampa, Giovanni Corabi

Elodie è stata scelta come protagonista per il nuovo numero di Vogue Italia che sarà in edicola da domani, giovedì 2 febbraio. A pochissimi giorni dalla sua terza partecipazione al Festival di Sanremo come Big, Elodie si è raccontata. L’artista ha scelto di aprirsi in un’intervista esclusiva per Vogue Italia, in cui ha svelato alcuni dei suoi progetti per questo 2023. All’interno del numero del magazine sarà riportata un’autentica e sentita conversazione. Qui l’ex concorrente di Amici ha parlato dei suoi successi, degli sbagli, dei timori e della difficoltà che una donna si trova costretta ad affrontare all’interno del panorama musicale italiano.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, i Cugini di Campagna si scagliano contro un Big: “È un maleducato”

Vogue Italia Elodie intervista: le novità del 2023

Quella di Elodie è stata un’intervista senza filtri, realizzata con un unico scopo: scoprire l’artista. I suoi lati più intimi, le sue fragilità e soprattutto il modo in cui nel tempo è riuscita a trasformarli in forza. L’intervistatrice Veronica Raimo, scrittrice e vincitrice del Premio Strega Giovani 2022 ha portato a termine questo compito nel modo più esemplare possibile. Non solo passato, ma anche futuro. Innanzitutto ha menzionato un nuovo disco in uscita, successivamente una docu-serie che la vede protagonista ed infine il suo primo live al Mediolanum Forum di Milano. 

VOGUE ITALIA ELODIE

Foto: Ufficio Stampa, Giovanni Corabi

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Angelo Duro sarà ospite nella seconda serata: tutto sul comico siciliano

Vogue Italia Elodie intervista: “Sarò la mia eterna compagna di viaggio.”

Parlando di sbagli, la cantante romana ha ammesso: “Mi riconosco nei miei errori, e quindi mi odio, ma poi mi voglio di nuovo bene. Comunque so che dovrò sempre avere a che fare con me, che sarò la mia eterna compagna di viaggio. Ho bisogno di essere amata. Ma poi voglio anche dare fastidio, essere di rottura. Ad esempio mostrare il mio corpo per me è sempre stato un gesto di rottura”. Elodie ha poi aggiunto: “La paura di fallire mi accompagna da quando sono piccola. Poi la maggior parte della gente se vede una donna libera. Libera anche di fare errori, non vede l’ora di tirarle i sassi. È come se non potesse permettersi di fare delle scelte solo per sé stessa. Fuori da un suo ruolo di moglie, di madre, di figlia”.

LEGGI ANCHE >  Sanremo 2023, Paola & Chiara si raccontano a cuore aperto: “Siamo le survivor dei nostri fan”

Elodie Sanremo 2023: “Mi fa molto inca**are!”

Molte volte la talentuosa cantante si è esposta in merito alla pressione dettata dal gender gap. Questa volta, aprendosi con Veronica Raimo, Elodie ha dichiarato: “Di sicuro ai miei colleghi maschi non è richiesto di sbattersi così tanto. Se sei un uomo, fai una cosa e la fai bene: finisce lì. Mentre io ho la sensazione che ci sia sempre qualcuno pronto a giudicarmi. È un nervo scoperto ed è una cosa che mi fa molto incazzare. Così mi sembra di non fare mai abbastanza. Gli uomini sono meno giudicati“.

COVER VOGUE ITALIA ELODIE

Foto: Ufficio Stampa, Giovanni Corabi