x

x

Sanremo 2023, i Depeche Mode super ospiti della serata finale: l’annuncio di Amadeus

Amadeus ha annunciato al Tg1 delle 20.00 che i Depeche Mode saranno i super ospiti internazionali della serata finale di Sanremo 2023

di Nadia Pieri | 1 Febbraio 2023
Foto: Lena Klimkeit / IPA

Il Festival di Sanremo 2023 è ormai ai nastri di partenza e l’attesa del pubblico cresce sempre di più. Martedì prossimo, il 7 febbraio, avrà infatti inizio la 73esima edizione della celebre kermesse. Un evento grandioso che vedrà in gara 28 artisti. Oltre a questi, tantissimi super ospiti, italiani e non. Proprio questa sera, durante il Tg1 delle 20.00, Amadeus ha annunciato che la nota band inglese, i Depeche Mode, sarà presente alla serata finale del Festival.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Marco Mengoni: “In terapia da 7 anni. ‘Due Vite’ parla del rapporto con me stesso”

Sanremo 2023 Depeche Mode: l’entusiasmo di Amadeus

“Amici del Tg1 sono molto felice ed emozionato nel darvi questa notizia, perché sono un grande fan del gruppo che sto per annunciare. Non avrei mai pensato di conoscerli personalmente. Li ho trasmessi alla radio per tanti anni e finalmente saranno sul palco dell’Ariston. Nella serata finale, quindi sabato sera 11 febbraio, ci saranno i mitici Depeche Mode” ha detto il conduttore in collegamento direttamente da Sanremo.

Amadeus, Festival di Sanremo 2022 - 4° puntata

Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, i Cugini di Campagna si scagliano contro un Big: “È un maleducato”

Dopo la scomparsa del co-fondatore e tastierista Andy Fletcher, avvenuta il 26 maggio scorso, il gruppo è ora composto dal cantante Dave Gahan e dal chitarrista e tastierista Martin Gore. Il magnifico duo potrebbe cogliere l’occasione per presentare il primo singolo di Memento Mori, il quindicesimo album in studio della band, e il primo ad essere pubblicato dopo la morte di Fletcher. L’album uscirà il prossimo 17 marzo e comprenderà l’omonimo tour mondiale composto da ben tre tappe italiane: Roma, Milano e Bologna.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Paola & Chiara si raccontano a cuore aperto: “Siamo le survivor dei nostri fan”

Sanremo 2023 super ospiti: la lista completa

La prima serata del Festival si aprirà con l’esibizione dei vincitori dello scorso anno: Mahmood e Blanco. A seguire i Pooh e l’attrice Elena Sofia Ricci che presenterà la nuova fiction di Rai1 Fiori sopra l’inferno. La seconda serata vedrà per la prima volta insieme tre amatissimi volti del panorama musicale italiano: Massimo Ranieri, Al Bano e Gianni Morandi. Ci sarà poi uno sketch comico del divertentissimo Angelo Duro seguito da Francesco Arca che presenterà  la nuova fiction Resta con me. Ma non finisce qui perché il palco dell’Ariston ospiterà anche i Black Eyed Peas, super ospiti internazionali. La terza serata sarà resa indimenticabile da una scoppiettante esibizione dei Maneskin e dalla partecipazione di Peppino Di Capri. La quarta, invece, ospiterà l’intero cast di Mare Fuori. E infine, la finalissima accoglierà il grande Gino Paoli, Luisa Ranieri, i Depeche Mode e, attraverso un videomessaggio, il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky.