Sanremo 2023, Angelo Duro sarà ospite nella seconda serata: tutto sul comico siciliano

Angelo Duro sarà ospite durante la seconda serata di Sanremo 2023: scopriamo tutto sul comico e attore dalla sua carriera alla sua vita privata

di Eleonora Galli | 1 Febbraio 2023
Foto: instagram @angeloduro

A Sanremo 2023 ci sarà anche Angelo Duro, il comico nato su Canale 5 con Le Iene che approderà per la prima volta sul palco dell’Ariston. Amadeus ha lanciato la notizia durante la puntata di Viva Rai2! con una simpatica gag: “Sono felice di fare un annuncio: nella seconda serata c’è un comico giovane, fortissimo, simpaticissimo: Angelo Duro”. A queste parole, alle spalle di Amadeus si è palesato proprio il comico che tra i denti ha mormorato “Stai zitto”. Ma chi è Angelo Duro?

LEGGI ANCHE > Boomerissima, Soleil Sorgé e lo scivolone fashion: il look scatena l’ironia del web

Angelo Duro Sanremo 2023: chi è?

Dall’aspetto di un eterno ragazzo, Angelo Duro, classe 1982, originario della Sicilia, è un comico, scrittore e attore che ha imparato a farsi apprezzare dal pubblico proprio grazie ai suoi servizi a Le Iene. L’approdo in televisione arriva nel 2010 quando Davide Parenti gli offre uno spazio all’interno del programma dopo averlo notato durante un’esibizione insieme alla sua band, la  Angelo Duro & The Pupi Swing. In seguito, Angelo ha deciso di continuare la strada della comicità, promuovendo per i teatri i suoi spettacoli che riscuotono ogni anno moltissimo successo.

LEGGI ANCHE > Bianca Atzei, il compagno Stefano commenta la vita da genitori: “È più dura di quello che raccontano”

Angelo Duro comico: la sua carriera e i suoi spettacoli

Il suo primo spettacolo teatrale Perché mi stai guardando? del 2017 ha registrato sold-out in tutte le tappe italiane decretando così il successo indiscusso del comico. Nel 2018 arriva anche nelle librerie con la pubblicazione del suo primo romanzo autobiografico Il piano B sancendo un discreto successo anche come scrittore. Sui social è molto attivo e il suo profilo Instagram conta 400mila followers e 130mila iscritti al suo canale YouTube.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Andrea Delogu scalda i motori e sogna in grande: “Mi meriterò il palco di Sanremo”

Angelo Duro fidanzata: chi è “quella che sta con me”?

Angelo è fidanzato da 8 anni con una ragazza la cui identità è però sconosciuta. Infatti, il comico è molto riservato e raramente parla della sua vita privata, anche sui social nei quali si limita a pubblicare post inerenti al suo lavoro e a promuovere i suoi spettacoli e i suoi sketch comici. Non è raro però che pubblichi qualche scatto di lei, raccontando in vena comica le loro avventure, premurandosi sempre di coprirle il volto con un’emoticon, tipicamente quella della mela verde. Le sue avventure con “quella che sta con me”, come chiama la sua compagna, sono molto apprezzate dai suoi fan che tempestano ogni suo post con like e commenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelo Duro (@angeloduro)