x

x

Le Iene Show, Belen Rodriguez apre la puntata salutando Teo Mammucari: il recap della vicenda

Nella puntata di questa sera ha ufficializzato l’addio di Teo Mammucari dalla conduzione de “Le Iene Show”: leggi le parole di Belen Rodriguez…

di Luca Diana | 31 Gennaio 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Nell’ultima settimana televisiva è successo di tutto: Amadeus ha annunciato i duetti del Festival di Sanremo, Pierluigi Diaco ha rimproverato una sua ospite presente a Bella Mà e Teo Mammucari ha abbandonato la conduzione de Le Iene Show a pochi minuti dall’inizio della puntata di martedì scorso. E proprio attorno a quest’ultima vicenda – dobbiamo ammettere – si è creato un grossissimo polverone che noi ora proviamo a riassumere anche grazie alle parole di Belén Rodriguez.

LEGGI ANCHE > Boomerissima, promosso o bocciato? Tra alti e bassi il programma di Alessia Marcuzzi si lascia guardare

Questa storia ha avuto inizio martedì 24 gennaio quando Belén Rodriguez si è presentata in puntata da sola e con il volto cupo ha annunciato che per quella sera al suo fianco non ci sarebbe stato il collega Teo Mammucari. Da quel momento sui social è rimbalzata la qualunque fino a quando alcune testate non hanno spoilerato di un burrascoso litigio tra il conduttore e il padre de Le Iene, Davide Parenti, ipoteticamente per alcune storie pubblicate senza il consenso sui social.

Le iene

Le Iene – Foto: Instagram @qui_mediaset

 

Le Iene Show Teo Mammucari: il comunicato stampa di Mediaset

A quel punto Mediaset è dovuta correre ai ripari e venerdì 27 gennaio ha diramato un comunicato stampa che confermava l’allontanamento di Teo Mammucari dalla conduzione de Le Iene Show, nonostante solo due settimane prima ne avesse annunciato fieramente sui social il ritorno: “Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida de Le Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento. La conduzione delle prossime puntate delle Iene sarà affidata all’attuale ospite fisso Max Angioni che, con un graduale cambiamento di ruolo, affiancherà Belén alla guida”.

LEGGI ANCHE > Top e flop del 2022: i programmi tv promossi e bocciati dell’anno

Il comunicato stampa procedeva con i consueti complimenti che in questi casi sono d’obbligo e che, infatti, non hanno convinto per nulla il pubblico: “Mediaset ringrazia Mammucari per il contributo assicurato negli anni a uno dei programmi più noti e di successo della tv italiana, e augura buon proseguimento di lavoro a Max Angioni: l’attore ha debuttato alle Iene quest’anno e ha già dimostrato perfetta sintonia con il linguaggio e lo stile del programma”.

Belen Rodriguez e Teo Mammucari, Le Iene Show

Belen Rodriguez e Teo Mammucari, Le Iene Show – Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

Le Iene Belen Rodriguez saluta Teo Mammucari

Insomma, una situazione che non è andata giù al pubblico ma che ha trovato il suo normale epilogo questa sera proprio grazie alle parole della confermatissima conduttrice Belén Rodriguez: “A proposito del conduttore che voleva venire, salutiamo il nostro amico Teo Mammucari. Anche se non lo vedete qui al nostro fianco rimane un professionista che ha fatto grande la storia di questo programma e noi gli mandiamo un grande abbraccio e un arrivederci”.

LEGGI ANCHE > La Tv del futuro: chi saranno i protagonisti della prossima stagione televisiva?

Un epilogo triste che anziché acquetare gli animi a riacceso l’interesse sulla vicenda, alimentando i rumors su un possibile litigio avvenuto nelle ore che hanno preceduto la scorsa puntata. La verità? Al momento non è dato saperla ma siamo certi che presto ne scopriremo di più!