x

x

Sanremo 2023, Amadeus svela altri due super ospiti e il web fa ironia: ecco di chi si tratta

Amadeus ha svelato al Tg1 delle 13.00 il nome di altri due super ospiti e la reazione del web non si è fatta attendere…

di Nadia Pieri | 29 Gennaio 2023
Amadeus e Sabrina Ferilli, Festival di Sanremo 2022 - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo 2023 e l’entusiasmo del pubblico continua a crescere. Un entusiasmo alimentato dallo stesso Amadeus che, giorno dopo giorno, svela sempre più dettagli in merito al grande evento. Anche questa domenica, infatti, il conduttore si è collegato in diretta con il Tg1 delle 13, al quale ha svelato il nome di altri due super ospiti, rigorosamente italiani. E la reazione del web, tra ironia e polemica, non si è di certo fatta attendere!

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, la canzone di Gianluca Grignani è stata spoilerata? Ecco cos’è successo

Sanremo 2023 super ospiti: ecco chi sono

“Amici del Tg1, mi trovo in corso Matteotti a Sanremo e questa è la walk of fame, cioè il luogo dove ci sono le targhe con i nomi di tutti i vincitori del Festival di Sanremo” ha esordito Amadeus. E poi: “In questo punto c’è quella di Peppino di Capri, e proprio lui sarà tra i super ospiti nella giornata di giovedì. E ne approfitto per dirvi che, sabato sera, ci sarà un altro grande super ospite, una colonna della musica italiana, Gino Paoli”.

Amadeus, Festival di Sanremo 2022 - 4° puntata

Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, i Colla Zio sono pronti per conquistare il Festival: chi sono e cosa sappiamo di loro?

Già mesi fa Amadeus aveva annunciato che i super ospiti italiani sarebbero stati tutti over 70. L’unica eccezione è stata quella dei Maneskin che per il terzo anno consecutivo calcheranno il palco dell’Ariston, lo stesso che nel 2021 li ha definitivamente consacrati. L’annuncio della presenza di Paolo e Di Capri ha creato un po’ di polemica sul web dove diversi utenti hanno ironizzato sull’età avanzata dei super ospiti. Qualcuno ha infatti scritto: “Amadeus ha deciso di trasformare il Festival di Sanremo nel reparto geriatria perché vuole sbloccare il morto sul palco per i punti del Fantasanremo, altrimenti non si spiega”.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Orietta Berti velenosa contro Ultimo: ecco le sue parole

Gino Paoli Peppino di Capri: “Sono la storia della musica italiana”

Dopo il collegamento al Tg1, Amadeus è passato a Domenica In dove, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe dovuto rivelare il nome di una celebre cantante internazionale, super ospite al Festival. Il conduttore, invece, si è limitato a commentare l’annuncio fatto poco prima affermando: “Tra i super ospiti abbiamo dei cantanti meravigliosi, attualissimi, che hanno il diritto di stare su questo palco perché ci hanno regalato momenti indimenticabili”. E infine: “È la storia della nostra musica che deve essere abbracciata e applaudita al Festival, perché la nostra musica è la nostra storia”.