x

x

Giorgia Soleri, il duro sfogo sui social: “Sono stanca di essere malata, vorrei solo urlare”

Giorgia Soleri ha pubblicato su Instagram un lungo sfogo affermando di essere stanca di essere malata; tuttavia ciò non le ha risparmiato critiche e polemiche: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 24 Gennaio 2023
Foto: Instagram @giorgiasoleri_

Solo pochi giorni fa, Giorgia Soleri festeggiava insieme al suo fidanzato Damiano David l’album in uscita dei Måneskin con una solenne celebrazione di nozze. Ma si sa, non è tutto oro quel che luccica. La vita che vediamo attraverso i social molto spesso non rispecchia la realtà. Infatti, la giovane attivista si è sfogata su Instagram ammettendo il suo difficile rapporto con la malattia cronica con cui convive. “Ho male ovunque, vorrei solo dormire per i prossimi due giorni” ha affermato nelle stories Instagram.

LEGGI ANCHE > Faccia a faccia social tra Francesca Fagnani e Luisella Costamagna: cosa è successo?

Giorgia Soleri malata: il duro sfogo sulle malattie su Instagram

La ragazza ha da tempo condiviso pubblicamente le sue malattie: la vulvodinia e la fibromialgia. E proprio attraverso un canale così importante come i social vuole essere di sostegno a chi sta vivendo la stessa situazione. Ma anche gli influencer sono esseri umani e come tali anche loro hanno dei momenti no. Nelle ultime stories Instagram, Giorgia si è lasciata andare ad un duro sfogo ammettendo di “essere stanca di essere malata“: “Mi dispiace non essere un esempio di virtù, accettazione della malattia e tutela del corpo”, ha affermato.

Giorgia Soleri

Foto: Instagram @giorgiasoleri

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip 7, un supplizio che dovrà pur finire: quanto manca alla fine?

E i dolori fisici che emergono contribuiscono ad abbatterla non solo fisicamente ma soprattutto mentalmente e per quanto ci si sforzi di resistere, non si è mai abbastanza forti. E in tali situazioni anche il minimo problema può diventare un disastro portando ad un crollo emotivo. Alle critiche ha risposto: “Brave alle persone che riescono a fare di più di me con più dolore e più impegni. Io non ci riesco e a volte ho solo bisogno di urlare basta“.

LEGGI ANCHE > La sfilata di Schiaparelli a Parigi: uno schiaffo elitario e becero ad anni di sensibilizzazione

Giorgia Soleri malattia: le critiche degli haters

Da anni la Soleri è attivista per la sensibilizzazione al tema delle malattie croniche ma nonostante ciò spesso è al centro delle critiche del web. Sin da quando uscì allo scoperto come fidanzata di Damiano dei Måneskin fino alla pubblicazione del suo libro di poesie, il web non le ha risparmiato rimproveri. E anche ora, dopo il suo sfogo, alcuni le fanno notare che “C‘è chi sta peggio“. L’influencer ha replicato: “Sì, c’è chi sta peggio, chi non può curarsi, io sto provando a fare la mia parte per cambiare questa situazione e ottenere tutele ma questo purtroppo non cancella il mio dolore e non lo silenzia”.

Giorgia Soleri sfogo

Foto: Instagram @giorgiasoleri_