x

x

Chi è Maya Sansa? Tutto sull’attrice che i gossip vogliono sul palco di Sanremo con Giulia Salemi

Chi è Maya Sansa? Scopriamo tutto sull’attrice italo-iraniana che potrebbe calcare il palco dell’Ariston insieme a Giulia Salemi durante il Festival di Sanremo 2023

di Redazione Rumors.it | 21 Gennaio 2023
Foto: Simone Comi / IPA

Secondo alcune indiscrezioni, l’attrice di origine iraniana Maya Sansa sarebbe stata invitata al Festival di Sanremo 2023 come ospite per il tradizionale monologo, probabilmente affiancata da Giulia Salemi. Le due potrebbe essere state scelte come portavoce al Festival dei drammatici avvenimenti che coinvolgono l’Iran proprio in questo periodo. Ancora non si hanno conferme ufficiali, infatti la notizia non è stata confermata dall’ufficio stampa di Amadeus. In attesa di un riscontro conosciamo meglio Maya Sansa, la sua carriera e la sua famiglia.

Maya Sansa chi è: biografia e carriera

Maya Sansa, classe 1975, nasce a Roma il 25 settembre da padre iraniano e madre italiana. Durante il liceo classico, a 14 anni, inizia a studiare teatro e scopre la passione che la porterà a seguire lo Shakespeare Adition Course a Londra. Nel 1999 la Sansa debutta sul grande schermo con il film La balia, regia di Marco Bellocchio. Ne seguiranno poi molti altri tra cui Nella terra di nessuno, La vita degli altri, L’amore ritrovato, regia di Carlo Mazzacurati. Dopo tutti questi lavori il New York Times le dedica una pagina nel 2004, in cui la definisce la nuova icona del cinema italiano. Prosegue la sua carriera recitando anche in televisione nella miniserie Tutto può succedere (2015–18). Nel 2013 vince il David di Donatello come migliore attrice non protagonista, per il film Bella addormentata di Marco Bellocchio.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi ospite a Sanremo 2023? L’invito di Amadeus sarebbe per una buona causa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maya Sansa (@mayasansa)

LEGGI ANCHE > Carlo Verdone, foto con la nuova fidanzata: ma lo scatto fa discutere 

Maya Sansa attrice: le interpretazioni più recenti

Una delle sue ultime interpretazioni risale alla serie Io ti cercherò, in onda su Rai 1. Lei interpreta i panni di Sara, un determinato vicequestore ed ex collega di Valerio, il protagonista. I due si conoscevano molto bene in quanto in passato hanno condiviso molti momenti insieme, che li hanno portati ad innamorarsi. La loro relazione clandestina è finita, ma il sentimento, forse, no. Più recentemente ha recitato nel cortometraggio Il paradiso del Pavone, regia di Laura Bispuri, presentato alla Biennale di Venezia nel 2021.

LEGGI ANCHE > Alba Parietti in sincerità: “Ci provano molti giovani, mi vedono come una milf”

Maya Sansa vita privata: fidanzato e figlia

Maya Sansa è fidanzata con Fabrice Scott, attore anch’esso. Anche lui infatti è un attore di successo e anche regista di teatro e cinema. Con lui ha avuto una figlia, Talitha che vive a Parigi con il padre. Il lavoro di Maya è prevalentemente in Italia e questo la costringe a stare lontana dalla sua famiglia per lunghi periodi di tempo. È stata lei stessa a rivelare che quando non c’è, la piccola Talitha è “felice e serena lo stesso, ma senza quella cosa esplosiva che c’è quando siamo tutti e tre insieme”. Anche il compagno prosegue la sua carriera di attore diviso tra la Francia e l’Italia.