x

x

Fabrizio Corona condannato a un anno e dieci mesi per tentato furto: cosa è successo?

Fabrizio Corona è stato condannato a un anno e dieci mesi di reclusione per tentato furto in un appartamento di Roma in collaborazione con un ex carabiniere: ecco cos’è successo

di Eleonora Galli | 17 Gennaio 2023
Fabrizio Corona - Foto: Ipa

Fabrizio Corona non si smentisce mai. Questa volta è stato condannato a un anno e dieci mesi in Cassazione per concorso in tentato furto di un appartamento a Roma. Il tutto si sarebbe svolto in complicità con l’ex carabiniere Nunzio di Caprio. Il verdetto del processo, svoltosi all’inizio di novembre, è stato depositato e ha confermato la pena proposta dal Pubblico Ministero; perciò Corona tornerà in carcere.

LEGGI ANCHE > Kevin Spacey premiato a Torino: “Grazie per aver avuto le palle di invitarmi”. Ma si tratta davvero di coraggio?

Fabrizio Corona condannato a un anno e dieci mesi: cosa ha fatto?

Il colpo sarebbe stato architettato da Fabrizio Corona in collaborazione con Nunzio di Caprio e sarebbe stato sventato grazie all’aiuto di un capitano dei carabinieri che si era appostato al piano superiore rispetto a dove si trovava l’appartamento. È stato dichiarato: “[il Capitano dei carabinieri] bersagliò, proprio per monitorarne gli sviluppi, ed ha sentito i rumori metallici provenire dalla porta dell’abitazione, allertando a quel punto i colleghi di supporto via radio. Ed è stato in quel momento che Corona e Di Caprio, allarmati probabilmente dal rumore, benchè minimo, hanno deciso di interrompere l’azione criminosa”.

Fabrizio Corona nozze

Foto Instagram Stories
@arasbarbieri

LEGGI ANCHE > Bella Hadid bollente in vacanza: gli scatti in bikini fanno girare la testa

Fabrizio Corona crimini: la Cassazione ormai ha deciso

Nonostante la difesa abbia provato a giustificare l’atto dei due affermando che “i due hanno desistito volontariamente dal compiere il reato”, la Cassazione ha confermato la pena rispondendo che l’atto non si è verificato solo per l’intervento della polizia e non per la volontà dei due. Inoltre, secondo la sentenza, il ricorso è stato giudicato inammissibile e l’ex re dei paparazzi e l’ex carabiniere sono stati condannati anche a versare tremila euro alla Cassa delle ammende.

LEGGI ANCHE > Sophie Codegoni mamma sexy al mare: nella foto in bikini mostra il pancione

Fabrizio Corona oggi: arriverà una sua replica social?

Insomma, Corona sembra essere una calamita per i guai e ancora una volta non riesce a liberarsi dei suoi problemi con la giustizia. Se prima appariva sempre tra le pagine di cronaca rosa, oggi è il protagonista più discusso delle pagine di cronaca giudiziaria. Lui non ha ancora risposto alla condanna, ma il sentore è che non ci farà attendere ancora a lungo un suo intervento sui social.