x

x

Amici 22, il mistero sul caso “noce moscata” continua: cos’è successo in puntata?

Questo pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di Amici in cui, a causa di quanto successo la notte di Capodanno, sono stati presi seri provvedimenti

di Nadia Pieri | 15 Gennaio 2023
Maria De Filippi, Amici 22 - Foto: Ufficio stampa Mediaset / Red Communications

Da giorni ormai la scuola di Amici di Maria De Filippi è stata avvolta dal mistero del caso “noce moscata”. La vicenda, avvenuta la notte di Capodanno, avrebbe visto allievi consumare la noce moscata (da qui deriva il soprannome) come droga, i cui effetti sarebbero simili a quelli dell’LSD (allucinazioni, paranoia, nausea, vomito). Sempre secondi alcuni utenti di Twitter, i cinque si sarebbero anche sentiti male dopo l’assunzione. Il pubblico sperava che la situazione venisse chiarita, o quanto meno approfondita, durante la puntata di oggi. Ma così non è accaduto.

LEGGI ANCHE > Amici 22, i video di Capodanno finiscono online: cos’è successo quella notte?

Amici noce moscata: cos’è successo in puntata?

La puntata di oggi si è aperta con Maria che ha chiamato al centro dello studio i cinque allievi coinvolti nello “scandalo”: Maddalena, NDG, Samu, Tommy Dali, Guera e Wax. “Voi sapete perfettamente quello che avete fatto. I professori hanno visto un filmato, anche i vostri compagni, insieme a voi per altro. Questo filmato ho deciso di non mandarlo in onda, sia per voi che per i ragazzi che seguono il programma” ha detto Maria rivolgendosi ai ragazzi. E poi: “Non voglio giudicare quello che avete fatto, ma vi dico che non è considerato un atteggiamento responsabili e maturo all’interno di questo programma, rispetto a quello che il programma stesso vi chiede”.

La classe di Amici 22

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Amici 22, i video di Capodanno finiscono online: cos’è successo quella notte?

Come anticipato da giorni, la produzione, in accordo con i professori, ha deciso di prendere dei provvedimenti. Rudy Zerbi ha deciso di eliminare in seduta stante Tommy Dali. Gli altri, invece, sono andati tutti in sfida di diretta. Ed è proprio durante una di queste sfide che è accaduto qualcosa di mai visto nelle edizioni passate. L’ex allievo Cricca, uscito dalla scuola da poco, è stato richiamato da Lorella Cuccarini per affrontare la sfida con Valeria.

LEGGI ANCHE > Amici 22, escono le chat dell’ex allieva Valeria sul caso “noce moscata”: ecco le sue parole

Amici Capodanno: l’uscita di Cricca che ha lasciato tutti senza parole

Cricca ha vinto la sfida con Valeria ed è così rientrato nella scuola. Prima di rimettersi la maglia però l’allievo ha voluto mandare una frecciatina, o forse un consiglio uscito male, alla sua compagna: “Che ti serva da lezione, magari. L’unica cosa che ti posso dire. Non sbaglierai più. Poi faremo un featuring quando finiremo”. I due si sono in seguito abbracciati anche se la faccia di Valeria e quella del resto del pubblico era piuttosto sbigottita. Sul web c’è chi ha trovato divertente l’uscita di Cricca e chi invece l’ha considerata squallida. Valeria e Tommy sono stati gli unici eliminati, gli altri allievi coinvolti nello “scandalo” hanno invece ricevuto una seconda opportunità. Siete d’accordo?