x

x

Meghan Markle vs lo staff di Buckingham Palace: continuano le accuse di bullismo

Le accuse di bullismo rivolte a Meghan Markle non si placano. I membri dello staff di Palazzo perseguono la propria strada, confermando le accuse di bullismo che li ha costretti al licenziamento

di Redazione di Rumors.it | 12 Gennaio 2023
Foto: PrPhotos

Sembra che in tutta questa favola, dai risvolti decisamente grotteschi, la cattiva della storia sia solo lei: Meghan Markle. Ma sarebbe utile riflettere se un’affermazione di questo genere corrisponde effettivamente alla realtà dei fatti oppure è solo frutto di una narrazione ossessiva, severa e… sbagliata. Nonostante tutto – e nonostante la pubblicazione di Spare – l’accanimento mediatico nei confronti dell’attrice non sembra avere fine, perché c’è chi, nell’anno nuovo, non ha lasciato vecchia via per la nuova, bensì ha continuato la stessa battaglia. Come lo staff di Buckingham Palace, il quale ribadisce le accuse di bullismo a Meghan Markle. Valentine Low, autrice di Courtiers: Intrigue, Ambition, and the Power Players Behind the House of Windsor, ha raccontato in esclusiva a Page Six che gli assistenti di palazzo che si sono licenziati, sostenendo di essere stati vittime di bullismo da parte dell’attrice di Suits, stanno mantenendo la loro posizione.

LEGGI ANCHE > Principe Harry si prende gioco della Royal Family al The Late Show: “Escluso come Harry Potter”

Meghan Markle staff bullizzato continua ad accusare la Duchessa

“Le persone con cui ho parlato sono assolutamente ancora fedeli alla loro storia, sostenendo che Meghan li ha maltrattati. Le mie fonti sono ancora molto fedeli alla loro storia” ha detto la scrittrice. Giorni prima dell’esplosivo incontro di Markle e del principe Harry con Oprah Winfrey nel 2021, il Times di Londra aveva rivelato che la duchessa di Sussex aveva spinto lacrime i membri del personale quando viveva a Kensington Palace. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico, due membri anziani del personale di palazzo sarebbero stati costretti a lasciare il proprio posto di lavoro per mobbing. L’assistente alle comunicazioni della coppia all’epoca, Jason Knauf, ha denunciato il comportamento nell’ottobre 2018: “Sono molto preoccupato per il fatto che la Duchessa sia riuscita ad allontanare con prepotenza due PA dalla casa nell’ultimo anno. Il trattamento riservato è stato assolutamente inaccettabile”, si leggeva nel reclamo delle risorse umane.

Meghan Markle Kate Middleton look

Foto: PA Wire/PA Images / IPA

LEGGI ANCHE > Altri guai per Harry e Meghan: la tempesta in California li costringe a fuggire dalla loro villa

Harry Spare Meghan Markle: la versione del principe

All’epoca Buckingham Palace aveva annunciato che avrebbe avviato un’indagine, ma i risultati non sarebbero stati resi noti. Inoltre la ex coppia reale ha sempre negato con veemenza le accuse di bullismo rivolte alla Duchessa di Sussex. Anzi, il principe Harry ha rivelato nel suo libro di memorie appena uscito Spare, che la Markle era un capo esemplare che “controllava il personale malato, mandava cesti di cibo o di fiori o di dolci a chiunque fosse in difficoltà, depresso, in malattia”. Inoltre Harry ha detto che Meghan “comprava pizza e biscotti, organizzava tea party e gelati sociali” per i membri del personale. Come in ogni scandalo interno alla famiglia reale, nessuno saprà mai la concreta verità degli eventi: è tutta una questione di schieramenti.