x

x

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti tornano a Striscia la Notizia: come sono cambiati in 29 edizioni?

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti tornano a Striscia la Notizia per la loro 29esima edizione consecutiva: sfoglia la gallery per scoprire come sono cambiati negli anni

di Luca Diana | 11 Dicembre 2022
Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, Striscia la Notizia - Foto: Ufficio stampa / © Niccolò Cambi/Massimo Sestini

Il duo formato da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti è pronto per tornare al timone del tg satirico di Antonio Ricci per la 29esima edizione consecutiva. Con 2.579 puntate condotte insieme, la coppia Greggio-Iacchetti è la più longeva di Striscia la Notizia. Ezio Greggio, 4.233 puntate in curriculum, è nel programma fin dal primo giorno: il 7 novembre 1988. Enzo Iacchetti invece ha debuttato nel varietà di Antonio Ricci il 26 settembre 1994 e, a oggi, ha condotto 2.765 puntate. La coppia resterà al timone di Striscia fino all’11 febbraio 2023.

LEGGI ANCHE > Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro a Chiara Ferragni per i visitatori esclusi dalla mostra

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti Striscia la Notizia: le loro dichiarazioni

Ho passato metà della mia vita seduto dietro il bancone di Striscia. Sono un pezzo dell’arredamento, un pilastro delle fondamenta e un abitante capostipite di quella casa. Passeremo con i nostri telespettatori delle belle vacanze di Natale, di fine e inizio anno insieme: io e il mio socio vi garantiamo serate divertenti direttamente presso il vostro domicilio. Arriviamooooo!”, ha dichiarato Ezio Greggio in vista della prima puntata di questa edizione di Striscia la Notizia. “Quando ricomincio Striscia con Ezio, sono felice come quando nasce un figlio”, ha aggiunto Enzo Iacchetti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

 

LEGGI ANCHE > Striscia la Notizia, tutti gli stacchetti delle veline Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli: video

Striscia la Notizia Canale 5: le parole di Giancarlo Scheri

“Saluto e ringrazio Friscia e Lipari, duo che lascia Striscia forte di ascolti in crescita, nonostante il valore dell’offerta calcistica qatariota. Su Canale 5, intanto, il ritorno di Ezio Greggio e Enzo Iacchetti a Striscia la notizia sigla uno dei momenti più attesi della stagione televisiva. Passato rivoluzionario e solido presente del tg satirico, la coppia è un caposaldo del programma più iconico di Antonio Ricci, deus ex machina della TV italiana. In bocca al lupo, dunque, e buon lavoro a tutta la grande squadra di Striscia!”, ha dichiarato il direttore di rete Giancarlo Scheri.

LEGGI ANCHE > Approfondimenti, inchieste, rubriche e tanto altro ancora: tutte le ultime news su Striscia la Notizia

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, come dicevamo, sono giunti alla loro 29esima edizione insieme: ma come sono cambiati in questi anni di co-conduzione dietro al bancone più famoso d’Italia? L’ironia e la voglia di intrattenere e divertire il pubblico sono sempre le stesse: ecco allora una corposa gallery che ci fa rivivere il loro percorso a Striscia la Notizia, dagli albori sino ad oggi!

Striscia la Notizia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: come sono cambiati? Clicca qui per scoprirlo!