x

x

Sanremo 2023, la lista degli esclusi: quali cantanti non parteciperanno al Festival?

Dopo l’annuncio dei cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston, ecco la lista degli esclusi: chi non sarà a Sanremo 2023?

di Redazione Rumors.it | 5 Dicembre 2022
Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Il tempo è giunto. Si stanno avviando i preparativi per Sanremo 2023 e con l’annuncio dei cantanti in gara da parte di Amadeus ora iniziano le previsioni su chi si porterà a casa l’ambito premio. Prima di parlare di chi potrà vincere questo festival, però, è giusto dedicare qualche momento a coloro che secondo le indiscrezioni sono stati esclusi da questa edizione. Ricordiamo che al Direttore Artistico, Amadeus, arrivano centinaia di canzoni ogni anno e lui deve selezionare quelle che potranno partecipare al Festival della Canzone italiana.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, svelati i nomi dei cantanti Big in gara: ecco chi sono

Sanremo 2023 esclusi cantanti: tutti coloro a cui Amadeus ha detto No

Prima di tutto iniziamo dai giovani artisti del talent show di Amici che spesso ha regalato grandi cantanti. Delle ultime due edizione di Amici di Maria De Filippi non hanno convinto infatti i brani del vincitore Luigi Strangis, di Sissi, di Alex e nemmeno Sangiovanni, che per sua stessa ammissione aveva presentato un brano. Sempre del talent Amici sono fuori anche le canzoni proposte da Annalisa, che avrebbe presentato più di un brano, e i The Kolors. Nel caso della band di Stash, inoltre, si vocifera che sarebbero al quarto no da parte di Amadeus.

LEGGI ANCHE > Francesca Fagnani sbarca a Sanremo 2023: sarà co-conduttrice per una sera

Non solo loro, ma sono anche molti altri i brani che sono stati esclusi, molti anche di volti storici del festival e della canzone italiana. Come ad esempio Francesca Michielin, Michele Bravi, Malika Ayane, Matteo Romano, Bugo, Ditonellapiaga e gli Eugenio in Via di Gioia. Anche Francesco Gabbani sarebbe tra gli esclusi, ma alcuni parlano di un ritiro all’ultimo momento. Tra le coppie escluse invece: Arco (Alessandro Casillo) con Big Boy (Sergio Sylvestre), Myss Keta con Il Pagante e i Tiromancino con Enula.

LEGGI ANCHE > LDA tra i concorrenti di Sanremo 2023: come ha reagito Gigi D’Alessio?

Sanremo 2023 big cantanti: quali band non parteciperanno?

Infine anche molte band non hanno passato la supervisione di Amadeus. Tra loro possiamo trovare i Nomadi, i Fast Animals and Slow Kids e gli Eiffel 65. Inoltre sembrerebbe che i Jalisse abbiano ricevuto il ventiseiesimo no consecutivo ad una canzone per il Festival di Sanremo. Sono moltissimi gli esclusi e la lista è ancora lunga, dopotutto Amadeus stesso aveva dichiarato di aver ricevuto centinaia di canzoni proposte. Ora però i riflettori sono tutti puntati sui cantanti in gara che si sfideranno a Sanremo 2023.

Amadeus

Foto: Ufficio Stampa