Rita Rusic, un fidanzato di 32 anni e la rivelazione sull’ex marito: “Cecchi Gori voleva annientarmi”
Rita Rusic ha confessato in un'intervista alcuni retroscena sul matrimonio con l'ex Vittorio Cecchi Gori e di come il divorzio abbia avuto un peso sulla sua vita e carriera
Rita Rusic ha deciso di raccontare la verità sul suo matrimonio con l’ex Cecchi Gori in un’intervista senza filtri rilasciata al Corriere della Sera. Rita ha esordito raccontato il momento in cui lei e il suo ex marito, Vittorio Cecchi Gori si sono incontrati per la prima volta: “Facevo la modella, studiavo Medicina, andavo sempre in un ristorante dove andava anche l’assistente di Adriano Celentano. E lì iniziarono a girare Asso, con Celentano e Edwige Fenech, e conobbi Vittorio, che m’invitò subito a un festival a Buenos Aires. Non andai. Lui era molto possessivo, io molto giovane e abbastanza stupida: mi sentivo gratificata dalla sua gelosia. Molto presto, ho iniziato ad andare in ufficio con lui, non volevo stare a casa e volevo capire cosa fa un produttore. Alcuni interlocutori erano imbarazzati dalla mia presenza, ma Vittorio era fermissimo. Diceva: se parli con me, parli anche con lei”.
LEGGI ANCHE > Oggi è un altro giorno, Rita Rusic tra passato e presente: “Cristiano? Mi rende felice. Cecchi Gori era un po’ ossessivo”
Rita Rusic ex marito: il matrimonio con Cecchi Gori
Il matrimonio tra i due è durato ben 18 anni: negli anni Rita Rusic è diventata una talent scout, con tanto di premi e copertine. Rita ha confessato: “Forse la crisi con Vittorio inizia lì. Lui iniziò a considerarmi una nemica, non più la donna che eravamo partiti con due film all’anno ed eravamo arrivati a farne 60. Ormai avevamo la Fiorentina, Tmc, case ovunque, aerei privati, andavamo su barche da un miliardo di lire al mese. Era una dimensione non normale e anche le tensioni erano fuori dall’ordinario”.
Rita Rusic – Foto: Instagram @ritarusic
LEGGI ANCHE > Rita Rusic, chi è l’ex gieffina che partirà in oriente con Pechino Express?
E poi è arrivata la sofferta separazione: “Fu orribile. Ricordo quando lessi nello sguardo di Vittorio che per lui non contavo più niente. Sentii che mi voleva annientata. Lui non volle che lavorassimo insieme. E andai via senza un euro. Ero abituata a autista e guardie del corpo. Oggi mi sembra ridicolo, ma avevo paura a uscire di casa da sola. Il mio numero, il più ambito del cinema italiano, per un anno e mezzo, non ha mai squillato. Dall’accordo di divorzio ho preso zero e neanche una casa ed è stata un’offesa per tutte le donne che hanno passato anni con un uomo, facendo, lavorando, dimostrando”.
LEGGI ANCHE > Rita Rusic in compagnia di un aitante giovane: quello che sappiamo
Rita Rusic fidanzato: dopo il divorzio l’amore con il compagno di 32 anni
“L’altra vergona è che ci ho messo 17 anni e mezzo divorziare, una violenza terribile. E il divorzio è arrivato quando non c’era più niente: Vittorio era stato arrestato e le società erano fallite. I miei figli non hanno neanche un garage che arrivi dal padre”. Ma adesso Rita Rusic ha ritrovato la sua felicità: “Ho aperto a Miami, con una socia, un concept store sofisticato e di successo, si chiama Violet & Grace lavoriamo ad altre aperture, Roma inclusa. Ora sto con un ragazzo di 32 anni, trenta meno di me. È un bellissimo viaggio perché è a termine, il che lo rende intenso”.