x

x

Zelig entra nel Gruppo Mediaset. Pier Silvio Berlusconi: “Un grande valore”

Il marchio Zelig è stato acquistato dal Gruppo Mediaset con il quale vanta già uno storico rapporto di collaborazione

di Nadia Pieri | 30 Novembre 2022
Foto: Marina Alessi / Ufficio stampa Mediaset

Proprio nel giorno del finale di stagione, è arrivata la grande notizia: Zelig entra a far parte del Gruppo Mediaset. Dopo anni di collaborazione, infatti, uno dei pilastri della comicità italiana ha trovato il suo porto sicuro. Grazie a questo accordo, Mediaset diventerà titolare del marchio Zelig e di tutti i diritti di sfruttamento dell’archivio, delle produzioni tv e dei siti web, mentre i fondatori Gino Vignali, Michele Mozzati e Giancarlo Bozzo continueranno a gestire l’attività teatrale.

LEGGI ANCHE > Zelig, tutto su Vincenzo Comunale: la nuova star della comicità che scherza sulla criminalità

Zelig Mediaset: “Avrà un futuro importante”

“Zelig è un grande valore, uno dei simboli più noti e più amati dell’intrattenimento italiano. Per noi è importante che continui a esistere e a crescere. E siamo certi che grazie alla forza delle nostre reti e all’eccellente creatività dei fondatori, il simbolo della comicità italiana avrà un futuro importante” queste le parole di Pier Silvio Belusconi, amministratore delegato Mediaset.

Vanessa Incontrada e Claudio Bisio Zelig

Foto: Marina Alessi / Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Claudio Bisio scherza su Vanessa Incontrada: “Lei è un’amante realizzata”

I fondatori di Zelig, invece, hanno così raccontato il loro entusiasmo: “Esprimiamo la nostra soddisfazione di fondatori di Zelig per l’ingresso in Mediaset, il Gruppo che ha fatto crescere il nostro marchio negli ultimi 25 anni, dalla prima trasmissione tv del 1996 a oggi. Siamo inoltre felici di poter continuare a gestire il teatro di Milano, fornire la creatività legata al marchio e mantenere la direzione artistica di Zelig”.

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi, la sua vita in musical: “Fierce Feminist” debutta a Londra

Zelig stasera: arriva il finale di stagione

Proprio oggi andrà in onda in prima serata su Canale 5 l’ultima puntata della stagione di Zelig 2022. Grande attesa da parte del pubblico che è pronto a godersi a pieno il sapore di questa puntata che di certo regalerà grandi soprese per finire in bellezza. Come sempre, troveremo sul palco il fantastico duo composto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e poi tantissimi comici. Le risate sono assicurate!