x

x

Dirty Dancing, nel sequel ritorneranno anche gli attori originali?

Dirty Dancing ha annunciato il nuovo attesissimo sequel del film che ha lanciato Jennifer Grey, la Baby più famosa della televisione: quali attori del primo film torneranno anche nel sequel?

di Redazione Rumors.it | 30 Novembre 2022
Foto: screenshot YouTube

La speranza è ritornata per gli accaniti fan di Dirty Dancing! Jennifer Grey, l’attrice che ha vestito i panni di Frances “Baby” Houseman, ha rivelato che non sarà l’unica attrice originale a tornare e calcare le scene dell’allora apprezzatissimo film di Dirty Dancing. Il ritorno dell’ambientazione e della storia legata al film ritornerà ben presto, anche se indubbiamente non sarà come il primo film. Non solo perché Frances non è più adolescente, ma anche per una serie di nuove ragioni, dichiarate dalla stessa, che porteranno la pellicola ad essere totalmente diversa. Ma entriamo più nel dettaglio ed esploriamo tutti i particolari.

LEGGI ANCHE > Cristina D’Avena a Le Iene: “La mia musica considerata di serie B, ma oggi ho la mia rivincita”

Dirty Dancing sequel: chi tornerà nel cast?

La star ha iniziato dichiarando che le riprese di questa nuova pellicola, all’insegna delle dinamiche del ballo, inizieranno la prossima primavera e che appunto, ci sarà una grandissima sorpresa per tutti, non solo per gli attori ma anche per ciò che riguarda la location: “Direi che potete contare sul fatto che sia da Kellerman’s”. Questa la dichiarazione rilasciata al magazine Extra, richiamando l’ambientazione originale del film. Quindi, cosa vedremo dopo 35 anni dal primo film che vedeva protagonista lei e il tristemente defunto Patrick Swayze? Scopriamo meglio il tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Grey (@jennifergrey)

 

LEGGI ANCHE > Clizia Incorvaia ammalia il pubblico al Gf Vip: il look è sexy e romantico

Il film non vuole ricalcare la pellicola originale e non sarebbe neanche lontanamente possibile riportare in scena la chimica e la complicità di Frances e Johnny e il motivo è abbastanza semplice e chiaro: senza Patrick, tutto ciò è impossibile. L’unica cosa che potrebbe ricreare una cosa del genere sarebbe infatti la ritrovata connessione tra i due, impossibile, a causa del decesso di Swayze nel 2009. Un cancro al pancreas infatti ha portato via il talentuoso Swayze alla giovane età di 57 anni. Per cui, la storia sarà totalmente diversa, ma vediamo le parole della bella Grey.

LEGGI ANCHE > Enrico Montesano si ribella alla decisione della Rai: “Condannato senza processo”

Dirty Dancing Jennifer Grey: quale sarà la trama del secondo film?

“Tutto quello che posso dire è che non è possibile sostituire nessuno che non c’è più. Non si può provare a ripetere qualcosa di talmente magico.” Ma allora di cosa parlerà questo tanto atteso sequel? Un taglio magari simile, visto che ad essere la produttirce esecutiva sarà proprio Jennifer Grey, accompaganta alla dirigenza da Jonathan Levine. “Il fascino del film originale era che era molto genuino e semplice. […] So nel mio cuore che mi piacerebbe offrire ai fan o a un pubblico giovane e nuovo un’esperienza che (forse) non si può replicare, ma che ha lo stesso tipo di basi.” Non ci resta quindi che ritornare a guardare il film cult del ballo e aspettare la presunta uscita del secondo atto che avverrà presumibilmente nel 2024.