x

x

Scandalo Balenciaga, cosa è successo e che cosa c’entra Kim Kardashian

Lo scandalo Balenciaga ha portato Kim Kardashian ad esprimersi sulla questione spinosa: ambassador del brand da anni, ora l’imprenditrice prende le distanze dal marchio. Ma cosa è successo?

di Redazione Rumors.it | 29 Novembre 2022
Foto: Instagram @kimkardashian

Balenciaga, noto brand di lusso della moda, è da giorni al centro della bufera a causa di una controversa campagna pubblicitaria. Nelle immagini delle pubblicità che hanno creato scandalo, infatti, erano pubblicizzati una serie di oggetti che facevano parte del mondo del bondage e dei bambini. La cosa che ha creato più scalpore, però, non è tanto la raffigurazione di oggetti bondage, ma che fossero stati messi in mano a dei bambini e fotografati. Tra le reazioni indignate dei vari personaggi famosi e influencer, le più importanti sono quelle di Kim Kardashian e Kanye West che da anni collaborano spessissimo con il brand.

LEGGI ANCHE > Julia Fox al vetriolo su Kanye West: “Sono uscita con lui solo per allontanarlo da Kim”

Scandalo Balenciaga Kim Kardashian: cosa c’entra Kim? Ecco le sue parole

“Negli ultimi giorni sono rimasta in silenzio, non perché non sia stata disgustata e indignata dalle recenti campagne di Balenciaga, ma perché volevo avere l’opportunità di parlare con il loro team per capire da sola come sia potuto accadere”, ha dichiarato la Kardashian. “Come madre di quattro figli, sono stata scossa dalle immagini inquietanti. La sicurezza dei bambini deve essere tenuta nella massima considerazione e qualsiasi tentativo di normalizzare gli abusi sui minori, di qualsiasi tipo, non dovrebbe avere posto nella nostra società – punto”.

Kim Kardashian

Foto: Instagram @kimkardashian

LEGGI ANCHE > Emily Ratajkowski ha ritrovato l’amore? Lui sarebbe l’ex di Kim Kardashian

Circa un’ora dopo la sua dichiarazione iniziale, l’influencer Kim Kardashian ha fatto un’aggiunta alle sue dichiarazioni sulla sua collaborazione con il noto marchio di moda, dicendo: “Per quanto riguarda il mio futuro con Balenciaga, sto attualmente rivalutando il mio rapporto con il marchio, basandomi sulla loro volontà di accettare la responsabilità per qualcosa che non sarebbe mai dovuto accadere e sulle azioni che mi aspetto di vedere intraprese per proteggere i bambini“.

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian, saltano i piani di compleanno: dal concerto di Usher ad un fast food

Scandalo Balenciaga Kanye West: le sue parole sul caso della pubblicità bondage

Non solo Kim Kardasian, ma anche il suo ex marito, Kanye West, si è schierato contro Balenciaga. Fermato dai paparazzi dopo la messa di sabato, West sembra aver invitato le sue star a denunciare il marchio di lusso, che ha tagliato i ponti con il rapper a ottobre in seguito alla sua serie di commenti antisemiti. “Questo dimostra che tutte le celebrità sono controllate. Non si vede nessuna celebrità parlare della situazione di Balenciaga”, ha detto West. “Tutte queste celebrità qui fuori non si lasciano influenzare in alcun modo, perché sono controllate dalle persone che influenzano davvero il mondo“. Chissà se l’intervento dei due influencer riuscirà a cambiare le cose per Balenciaga.

Kanye West polemica

Kanye West – Foto: WavyPeter / SplashNews.com / IPA