Verissimo, Samantha De Grenet e la lotta con il tumore: “Mi chiudevo in bagno a piangere”

A Verissimo Samantha De Grenet ha raccontato della sua lotta contro il tumore al seno che, nonostante la showgirl sia riuscita a sconfiggere, a livello psicologico non ha ancora superato

di Redazione Rumors.it | 28 Novembre 2022
Foto: Instagram @samanthadegrenet

Verissimo -Ospite dell’ultima puntata di Verissimo, Samantha De Grenet ha raccontato alla conduttrice, Silvia Toffanin, com’è stato dover affrontare il tumore al seno che l’ha colpita. La showgirl ha dovuto ricordare uno dei momenti più difficili della sua vita, mettendosi a nudo: “Mi sono nascosta dai miei genitori perché non volevo farli soffrire. Ho detto loro ciò che mi stava accadendo in maniera molto leggera. Ma non è stata una passeggiata”.

LEGGI ANCHE > Samantha De Grenet, tutto sul marito Luca Barbato

Samantha De Grenet Verissimo: il racconto della diagnosi di tumore al seno

La showgirl è riuscita a sconfiggere il tumore, ma ha confessato che non è stato per niente facile, soprattutto sul piano psicologico, che molto spesso in questi casi non viene tenuto in considerazione. “Quando si parla di tumore si racconta la malattia e quello che fisicamente accade perché visibile. Quello di cui non si parla è tutta la parte psicologica che è difficile da spiegare”. Momenti di sconforto che ha voluto passare in solitudine per non pesare a nessuno, nemmeno cercando riparo dai proprio genitori, i quali le sono sempre stati vicini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

 

LEGGI ANCHE > Tiziano Ferro a Verissimo racconta il bullismo: “Non ricordo un giorno senza prese in giro”

Samantha De Grenet malattia: il lungo viaggio di guarigione

“Ci sono dei momenti in cui il corpo cambia così come il modo di affrontare la vita. Non ti riconosci, non ti accetti e le persone che sono accanto a te subiscono i tuoi sbalzi d’umore anche se cerchi in tutti i modi di nasconderle. Quindi ti chiudi in bagno a piangere e poi vai avanti. Ti rendi conto che sei persona estremamente fortunata perché hai delle persone accanto che ti amano e che ti aiutano a superare la malattia insieme a tutti quei disagi che ti vengono dopo. Ci sono tante donne che non hanno questa fortuna, affrontano la malattia da sole perché abbandonate dalle persone che non sanno gestire questa cosa”, ha continuato a raccontare la showgirl.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi si racconta a Verissimo: “Sto diventando la donna che sognavo di essere”

Samantha De Grenet tumore: l’accettazione del proprio corpo

Samantha ha superato il brutto male, ma è ancora in una fase parecchio delicata e per questo dovrà seguire una terapia ancora per due anni, eliminando in tutti i modi il tumore. Proprio per questo ha confessato: “Dal punto di vista psicologico ho accettato il cambiamento e anche il mio corpo che è diverso da quello che avevo prima. Va bene così, nascondo il difetto e vado avanti. Oggi mi guardo e mi va bene quello che vedo. Ho fatto pace con me stessa”.