x

x

Meghan Markle e il consiglio ricevuto prima del matrimonio

Meghan Markle, poco prima del matrimonio con il principe Harry, ha ricevuto un consiglio importante da una donna molto influente che ancora oggi custodisce con gelosia

di Redazione Rumors.it | 28 Novembre 2022
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Meghan Markle, nel nuovo episodio del suo podcast Archetypes, ha ascoltato Jameela Jamil, Shohreh Aghdashloo e Ilana Glazer parlare del motivo per cui l’attivismo delle donne spesso comporta diverse critiche. Verso la fine della puntata, la Duchessa di Sussex ha condiviso con i suoi ascoltatori un consiglio che le era stato da: “Una donna molto, molto influente e ispiratrice, che per la sua privacy non condividerò con voi”.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle ha cambiato idea sui titoli reali dei figli: tutto merito di Beatrice e Eugenia?

Meghan Markle consiglio: la sua battaglia attivista per le donne

“Mi ha detto: ‘So che la tua vita sta cambiando, ma per favore non rinunciare al tuo attivismo. Non rinunciare perché significa molto per le donne e le ragazze'”, ha raccontato la moglie del principe Harry. “E ho continuato a lavorare per le donne e le ragazze perché è importante, sì. Ma anche perché lei mi ha incoraggiato a farlo”, ha aggiunto.E la voce collettiva di tutte noi che ci diciamo che è importante è forse il punto. I numeri danno sicurezza. Ma c’è anche forza nei numeri”.

Meghan Markle

Foto: Backgrid/IPA

LEGGI ANCHE > Meghan Markle ha provato a diventare cittadina inglese, ma non ha superato il test

La lotta per le donne della Markle è iniziata quando era ancora giovanissima, in particolare da un episodio che le ha scatenato molta rabbia: uno spot della Procter & Gamble che pubblicizzava il sapone per piatti Ivory solo per donne. Meghan, allora 11enne, aveva denunciato l’advertisement, sostenendo che non fosse affatto giusto: “Non credo che sia giusto che i bambini crescano pensando a queste cose, che solo la mamma fa tutto”.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle, la prima intervista dopo la morte della Regina: “Grata di averla conosciuta”

Meghan Markle attivismo: il tema dell’emancipazione femminile

Nel 2018 al primo Forum annuale della Royal Foundation, Meghan ha infatti affermato: “Sento molte persone che parlano di emancipazione delle ragazze e di emancipazione delle donne – si sente dire che stanno aiutando le donne a trovare la loro voce. Sono fondamentalmente in disaccordo con questo, perché le donne non hanno bisogno di trovare la loro voce, devono essere autorizzate a usarla e le persone devono essere sollecitate ad ascoltare”. Nonostante tutti gli impegni reali, Meghan quindi non rinuncerà mai al suo ruolo di portavoce di emancipazione femminile. La sensazione è che presto la sentiremo parlare di nuovo di questi temi nella docuserie dedicata alla sua vita con il Principe Harry in uscita su Netflix.