x

x

Lando Buzzanca in ospedale, la sua situazione è drammatica: “Scheletrico e sfinito”

Lando Buzzanca è ricoverato in ospedale e secondo la denuncia social del dottor Fulvio Tomaselli le sue condizioni sarebbero nettamente peggiorate

di Eleonora Galli | 25 Novembre 2022
Foto: Elisabetta Villa/Getty Images

Lando Buzzanca è in ospedale. L’attore di 87 anni è stato ricoverato in una RSA quasi un anno fa e ad oggi le sue condizioni sarebbero disperate. A denunciare il tutto è stato il suo medico, il dottor Fulvio Tomaselli che attraverso un post condiviso sul suo profilo Facebook ha condannato l’operato della RSA in cui si trovava fino a poco tempo fa, dal quale è stato trasferito l’8 novembre a causa di una caduta dalla sedia a rotelle che gli ha provocato una ferita alla testa. A seguito di ciò, l’attore è stato portato d’urgenza al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

LEGGI ANCHE > Alessandro Michele lascia Gucci: il commento di Donatella Versace manda in tilt il web

Lando Buzzanca ricoverato: le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate

Il dottore ha affermato: “Le ‘amorevoli cure’ dichiarate, nel ricovero in RSA dal 27 dicembre, hanno travolto un uomo, che un anno fa camminava e parlava, nella tragica ombra di se stesso, rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito… drammaticamente lucido”. Tomaselli ha addirittura aggiunto che avrebbe denunciato delle preoccupanti condizioni di Buzzanca già l’8 agosto, senza però ottenere risultati; anzi, secondo le sue parole, il suo appello sarebbe stato ignorato e la salute dell’attore, già precaria, sarebbe peggiorata ulteriormente.

 

LEGGI ANCHE > Federico Fashion Style ha un’amante? Accusato di aver sempre avuto una doppia vita

Lando Buzzanca oggi: l’attore è afasico a seguito della caduta dalla sedia a rotelle

Il dottor Tomaselli ha concluso affermando che non condividerà le foto delle condizioni in cui versa l’attore 87enne solo per non violare la sua privacy, ma soprattutto per “il rispetto per un’icona del cinema italiano famosa in tutto il mondo”. In questo momento Lando Buzzanca si trova ricoverato al Policlinico Gemelli da una settimana a seguito di una caduta, tacciata per accidentale, dalla sua sedia a rotelle nella RSA che gli avrebbe provocato una forte trauma alla testa e una conseguente afasia.

LEGGI ANCHE > Caterina Guzzanti si racconta senza filtri: “Sono una mamma single in terapia”