x

x

Alessandro Michele lascia Gucci: il commento di Donatella Versace manda in tilt il web

Alessandro Michele lascia Gucci, la maison che per 15 anni ha seguito come stilista di enorme successo: in molti hanno commentato il fatto, compresa Donatella Versace

di Redazione Rumors.it | 24 Novembre 2022
Alessandro Michele, Che Tempo Che Fa (piuntata 27-02-2022) - Foto: IPA

L’annuncio della fine della collaborazione tra Alessandro Michele e Gucci è avvenuto il 23 novembre. Era da tutta la giornata che girava la voce, e l’annuncio è stato fatto poco dopo che la borsa chiudesse. Tramite un comunicato stampa, Gucci ha annunciato la triste separazione: “Gucci annuncia che Alessandro Michele lascia il ruolo di Direttore Creativo di Gucci. Alessandro Michele è stato alla guida del team creativo della Maison dal 21 gennaio 2015 e ha ricoperto un ruolo fondamentale (…)”. Tra i vari commenti di fan e personaggi dello spettacolo e della moda, ha attirato l’attenzione quello di Donatella Versace, che in poco tempo ha fatto il giro del web.

LEGGI ANCHE > Chi è Alessandro Michele, l’uomo di cui tutti parlano oggi? Età, carriera e vita privata…

Alessandro Michele lascia Gucci: il commento di Donatella Versace su Instagram

Donatella Versace è uno dei volti più conosciuti al mondo, soprattutto per il suo carattere deciso e un po’ particolare. Anche in questa situazione è riuscita a farsi notare, commentando sotto al post su Instagram di Alessandro Michele: “Alessandro sei Grande”. Parole di simpatia nei confronti dell’ex Direttore Creativo, che hanno scatenato una grossa ilarità tra i follower, i quali hanno iniziato ad usare le parole di Donatella per battute e giochi di parole.

LEGGI ANCHE > Donatella Versace sulla copertina del nuovo numero di Vogue: “Donatella si nasce, non si diventa”

Donatella Versace

Foto: www.startraksphoto.com / IPA

Alessandro Michele Gucci Instagram: l’annuncio dell’abbandono

Continuando a parlare dell’abbandono di Alessandro Michele, è importante ricordare la dichiarazione di Marco Bizzarri, Presidente e CEO: “Ho avuto la fortuna di incontrare Alessandro alla fine del 2014. Da allora abbiamo avuto il piacere di lavorare fianco a fianco, mentre Gucci tracciava il suo percorso di successo, nel corso di questi ultimi otto anni. Voglio ringraziare Alessandro per il suo impegno ventennale in Gucci e, per la sua visione, dedizione e amore incondizionato per questa Maison unica, negli anni da Direttore Creativo”

LEGGI ANCHE > Donatella Versace ospite a Muschio Selvaggio: “Google Images è nato con il Jungle Dress”

L’annuncio di Alessandro è stato particolarmente commovente, anche se non è stata data una motivazione vera e propria: “Ci sono momenti in cui le strade si separano in ragione delle differenti prospettive che ciascuno di noi può avere. Oggi per me finisce uno straordinario viaggio, durato più di venti anni, dentro un’azienda a cui ho dedicato instancabilmente tutto il mio amore e la mia passione creativa. (…) A loro quindi il mio augurio più sincero: che possiate continuare a nutrirvi dei vostri sogni, materia sottile e impalpabile che rende una vita degna di essere vissuta. (…)”.