x

x

Suor Cristina lascia il velo. La reazione delle Orsoline: “Ci dispiace non averla più con noi”

Suor Cristina oggi ha lasciato il velo e ha confessato a Verissimo di voler continuare il suo percorso nella musica. Ma le ex colleghe Orsoline hanno qualcosa da dire sul suo addio

di Sara Radegonda | 23 Novembre 2022
Foto: Carlo Battillocchi / Ufficio Stampa Parole &Dintorni

È stato tutto un fraintendimento? Cristina Scuccia, meglio conosciuta come la talentosa Suor Cristina, ha confessato nel salotto di Verissimo di aver deciso di lasciare il velo per dedicarsi unicamente alla sua carriera musicale. Infatti, in seguito alla vittoria a The Voice of Italy nel 2014, Cristina ha continuato a muoversi all’interno del mondo della musica e dello spettacolo – ha partecipato anche a Ballando con le Stelle -, sempre fedele alla sua scelta religiosa; oggi però il velo sembra non essere più la scelta giusta per Cristina che ha quindi deciso di intraprendere un nuovo percorso.

LEGGI ANCHE > Suor Cristina a Verissimo, la sua trasformazione è scioccante: cosa fa oggi?

Suor Cristina oggi sceglie la musica. Cosa dicono le Orsoline?

Dopo la messa in onda dell’intervista di Cristina Scuccia a Verissimo, Fanpage aveva riportato una dichiarazione gelida delle ex colleghe Orsoline in cui rivelavano di non avere nulla da dire a riguardo: “Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c’è proprio niente di cui parlare” si leggeva. Dichiarazioni che avevano fatto pensare ad un rapporto non poco roseo tra Cristina e le ex sorelle; ma la Madre Superiora ha poi ritrattato la versione dichiarando: “Mi dispiace che la stampa nella difficoltà di dare risposte al telefono abbia colto distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina”.

Suor Cristina

Foto: screenshot Mediaset Infinity

LEGGI ANCHE > Una suora interrompe un bacio a Napoli tra due modelle: il video è virale

Suor Cristina Verissimo: “Ho scelto di seguire il cuore”

Madre Carmela Distefano, la Madre Generale delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, insieme alle sorelle della congregazione hanno poi ribadito di supportare Cristina nella sua decisione, ma di essere dispiaciute “per non averla più con noi ma le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino. La sentiremo sempre una nostra sorella e l’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera”. Cristina, nel salotto di Silvia Toffanin, ha rivelato che ora vive e lavora in Spagna come cameriera. Un cambiamento drastico descritto dalla ex suora come una “scelta coraggiosa”. La giovane ha poi concluso l’intervista rivelando di aver scelto di rivoluzionare la sua vita per una sola ragione: “Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me”.