x

x

Camilla come Elisabetta II: la tiara indossata al primo banchetto di Stato non è casuale

Camilla, Regina Consorte d’Inghilterra, ha indossato la tiara della Regina Elisabetta in occasione del primo banchetto di Stato di Re Carlo III: quale tiara indosserà per l’incoronazione?

di Redazione Rumors.it | 23 Novembre 2022
Foto: Avalon All rights reserved / IPA

È giunto il momento del primo banchetto di Stato di Re Carlo III dopo la morte della madre, la regina Elisabetta II. Per celebrare l’occasione, tutti erano vestiti al meglio e non poteva di certo mancare la Regina Consorte Camilla che ha approfittato della serata ufficiale per indossare la sua prima tiara da regina. Per il banchetto di Stato, in onore della visita del Presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa, la Regina Camilla ha indossato proprio una tiara appartenuta alla Regina Elisabetta II.

LEGGI ANCHE > Re Carlo ha ballato la break dance come mostrano in The Crown 5?

Regina Camilla tiara: la Suite Vittoriana appartenuta a Elisabetta II

La tiara indossata dalla Regina Consorte Camilla, è una corona di zaffiro belga e fa parte della Suite Vittoriana. Essa, insieme alla collana, al braccialetto e agli orecchini abbinati, furono un regalo di nozze che Re Giorgio VI regalò alla figlia, la Regina Elisabetta II, per il suo matrimonio nel 1947. Si ritiene che i gioielli risalgano alla metà del 1800 e che il braccialetto sia stato aggiunto alla suite negli anni Sessanta. Erano tre anni che quella tiara non veniva utilizzata, l’ultima volta fu proprio da Elisabetta nel 2019 per la visita di Donald Trump, allora presidente degli USA.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, svelata la data di uscita del loro documentario

Per il banchetto di Stato in occasione della visita del Presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa, la Regina Consorte Camilla ha indossato un abito blu in pizzo di Bruce Oldfield e la regalia reale, la fascia blu dell’Ordine della Giarrettiera e la stella e la fascia della Dama Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano. Camilla, però, ha scelto di non indossare gli orecchini abbinati che andavano a comporre la Suite Vittoriana appartenuta alla Regina Elisabetta II.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan sono in crisi? Una lite furibonda al ristorante farebbe pensare di sì

Re Carlo III incoronazione: quale tiara indosserà Camilla?

Tutti i sudditi inglesi si stanno chiedendo, però, quale sarà la corona che verrà indossata da Camilla durante la sua incoronazione in primavera affianco al marito Re Carlo. La scelta più ovvia sembrerebbe essere la corona utilizzata dall’ultima Regina Consorte, la nonna di Carlo, ma potrebbe rivelarsi una scelta controversa. Anche se è possibile rimuoverlo, la corona contiene, infatti, il diamante Koh-i-Nûr come pezzo centrale. La gemma, acquistata dalla Compagnia delle Indie Orientali, è ora fortemente contesa tra la Corona Inglese, l’India, il Pakistan e l’Afghanistan. Non resta ora che attendere il giorno dell’incoronazione per scoprire cosa indosseranno i Reali Britannici per l’occasione.