x

x

Belve, Nancy Brilli confessa: “Elena Sofia Ricci? Non le ho rubato il marito”

Nancy Brilli a Belve si è raccontata senza filtri parlando della sua carriera, della sua vita privata ma soprattutto delle voci che aleggiano intorno alla sua figura: l’inimicizia con Elena Sofia Ricci e il calcio a Ivano Fossati

di Eleonora Galli | 23 Novembre 2022
Foto: screenshot RaiPlay

Belve, Nancy Brilli – Durante l’intervista con Francesca Fagnani, l’attrice Nancy Brilli si è raccontata in totale sincerità dalla sua carriera alla sua vita privata. In particolare, Fagnani ha percorso tre momenti iconici della vita di Nancy: il calcio a Ivano Fossati, lo schiaffo a Paolo Virzì e la rivalità con Elena Sofia Ricci. Attorno a tutte queste “belvate”, aleggia un alone di mistero, causato da anni di riscritture delle vicende e passaparola inesatti. Per l’attrice è arrivato il momento di fare chiarezza, anche se ha confessato di non aver “domato ancora fino in fondo la sua indole violenta“.

LEGGI ANCHE > Belve, Nancy Brilli shock: “Sì, ho tirato uno schiaffo a Paolo Virzì”

Nancy Brilli Belve: Elena Sofia Ricci e la loro inimicizia

La rivalità con Elena Sofia Ricci è una delle leggende più antiche del mondo dello spettacolo italiano. Ricci ha dichiarato che Brilli le avrebbe rubato il marito, Luca Damiani. Nancy ha subito chiarito la questione: “Sapevo sarebbe arrivata questa domanda. Lui non era suo marito, era il suo ex marito: non vivevano più insieme e parlavano male alle spalle l’uno e dell’altra. Non era vero che era la mia migliore amica e poi ho chiesto scusa”.

Nancy Brilli

Foto: Screenshot RaiPlay

LEGGI ANCHE > Belve, Noemi non si nasconde: “A Sanremo 2018 ho toccato il fondo”

Nancy Brilli Fossati: il calcio al cantante e la loro storia d’amore

Per quanto riguarda invece la celebre lite con Ivano Fossati, Nancy ha confermato di aver tirato un bel calcio al cantautore, smentendo però di avergli rotto una gamba, come i media hanno invece raccontato per anni. Ha dichiarato sulla vicenda: “Intanto non ho cominciato io e poi la parola ‘rotto’ è una esagerazione. Non ho nemmeno lussato il ginocchio, gli ho tirato un calcio. Niente di ospedaliero”.

LEGGI ANCHE > È tutto a posto tra Michelle Hinziker e Serena Autieri: smentite le voci di rottura

Nancy Brilli marito: tutti i suoi ex fidanzati ed ex mariti

Non si conoscono i dettagli della lite con Ivano Fossati, però i due hanno avuto un’appassionante relazione durata dal 1991 al 1994. E il cantautore è stato solamente uno dei numerosi fidanzati e mariti dell’attrice che avrebbero fatto parlare molto di sé per la relazione con lei: primo tra tutti, il marito Massimo Ghini, attore e regista, sposati dal 1987 al 1990. Negli anni 2000 nasce il primo figlio di Nancy, Francesco, avuto dal matrimonio con il secondo marito Luca Manfredi, durato dal 1997 al 2002.

In seguito al secondo divorzio, l’attrice ha avuto una relazione con un chirurgo plastico Roy De Vita durata ben 15 anni. Ad oggi, Nancy si definisce single anche se ha dichiarato: “Il sesso non manca, il sesso si trova. Non sono alla ricerca di una relazione ora, ho problemi relazionali: mi fido poco del mio giudizio, non scelgo bene. Altrimenti a quest’ora sarei felice e sposata”. Ha però confessato che l’amore della sua vita è e rimarrà sempre Ivano Fossati.