x

x

Chi è Damiano Gavino, protagonista del nuovo film di Ferzan Ozpetek

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Damiano Gavino, il protagonista di Nuovo Olimpo: il nuovo film di Ferzan Ozpetek

di Redazione Rumors.it | 21 Novembre 2022
Foto: Instagram @damianogavino

Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese di Nuovo Olimpo, il nuovo film di Ferzan Ozpetek che arriverà in streaming sulla piattaforma nel 2023. Damiano Gavino, che è tra gli attori giovani più interessanti nel panorama italiano, sarà uno dei protagonisti del film. Ad aver reso celebre Damiano è stata la sua partecipazione alla serie Un professore, dove ha recitato nelle vesti di Manuel Ferro. Ma conosciamo meglio questo giovane talento.

LEGGI ANCHE > Sbagliata ascendente Leone, in arrivo su Prime Video il docu-film su Emma Marrone

Damiano Gavino chi è? Età, fidanzata, sorella, filmografia

Damiano Gavino è nato a Roma, il 16 settembre 2001. È diventato celebre nel mondo dello spettacolo relativamente da poco, di conseguenza, non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata. Per esempio, non si sa se abbia una fidanzata o se sia single, se vorrà, sarà lui stesso a comunicarlo quando sarà il momento. Forse qualcuno ha già sentito parlare di Gavino in Skam Italia, ma non si tratta di lui, bensì di sua sorella Lea, anche lei attrice.

Damiano Gavino

Foto: Instagram @damianogavino

LEGGI ANCHE > Esterno notte, la figlia di Aldo Moro boccia la serie sul rapimento del padre: “È vergognoso”

La partecipazione alla serie Un professore al fianco di Alessandro Gassmann segna l’esordio sul piccolo schermo di Damiano Gavino, che già in passato aveva recitato al cinema in The Boat, film diretto da Andrea Liguori. L’attore tempo fa, in un’intervista a Fanpage aveva dichiarato che iniziò a recitare grazie a un provino offerto dalla casting director Claudia Marotti per una comparsa. E da lì capì che il suo lavoro doveva essere questo. Comunque, a partire dal nuovo anno reciterà nel film di Ozpetek, ma di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE > Michelle Hunziker spacca una tavoletta di legno in diretta televisiva

Ferzan Ozpetek film Nuovo Olimpo: la trama

Il nuovo film del regista turco naturalizzato italiano, Nuovo Olimpo sarà ambientato alla fine degli anni ’70 e tratterà la storia di due giovani e bei ragazzi che si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Ad un certo punto, un avvenimento inaspettato porterà alla loro separazione. La loro storia quindi prosegue su binari differenti anche se i due per trent’anni inseguiranno comunque la speranza di ritrovarsi, perché il loro amore non è mai svanito.