Stranger Things 5, i primi spoiler sul capitolo finale della serie

Stranger Things 5 data uscita, cast e tutte le novità della nuova stagione per cui si dovrà aspettare parecchio. Ecco cosa sappiamo sui nuovi episodi

di Sara Radegonda | 20 Novembre 2022
Foto: Ufficio Stampa Netflix

L’attesa non sarà facile. Sono passati soltanto alcuni mesi dall’uscita di Stranger Things 4 – volume I e II – e già l’hype è alle stelle per la quinta stagione. Ma rassegnatevi perché si dovrà attendere fino al 2024 (la data di uscita non è stata ancora rivelata) per vedere che ne sarà dei destini dei giovani protagonisti di Hawkins. Certo è che il pubblico non si è ancora fatto una ragione del fatto che nei nuovi episodi della serie, diretta dai geniali Duffer Brothers, non ci sarà più del rockettaro Eddie: star indiscussa dell’ultima stagione.

LEGGI ANCHE > Millie Bobby Brown, la paura sviluppata sul set di Stranger Things per colpa di Enola Holmes 2

Stranger Things 5 data uscita: bisognerà attendere il 2024

Per ingannare l’attesa però nelle scorse settimane sono stati prima svelati alcuni piccoli spoiler, poi i Duffer Brothers hanno rivelato qualche dettaglio inedito su Stranger Things 5. A scatenare i fan, il 6 novembre (battezzato come il Stranger Things Day), è stato un tweet in cui compariva la foto della pagine dello script del primo episodio della quinta stagione: The Crawl. Un termine che in inglese significa strisciare, gattonare e che ha scatenato la fantasia dei fan della serie, tra chi pensa sia riferito al compianto Eddie e chi, invece, ritiene sia un riferimento allo “scandaloso” gioco Dungeons & Dragons.

Stranger Things 4

Netflix Media Center Stranger Things

LEGGI ANCHE > Stranger Things, 20 cose che non sapevi sull’amatissima serie Netflix

Stranger Things 5 cast, trama e nuovi dettagli: le lacrime della produzione alla lettura della sceneggiatura

I primi dettagli su Stranger Things 5 sono arrivati dallo Tudum Theatre di Los Angeles dove i fratelli Duffer, insieme al regista Shawn Levy e ad alcuni dei protagonisti come Millie Bobby Brown, Caleb McLaughlin, Priah Ferguson, Jamie Campbell Bower, Joseph Quinn ed Eduardo Franco hanno parlato della nuova stagione in arrivo, anticipando ai fan che pochissimi sono a conoscenza del finale della serie. I creatori hanno però svelato di aver fatto commuovere la produzione alla lettura dello script: Abbiamo fatto piangere i nostri produttori, e mi è sembrato un buon segno che piangessero. Le uniche altre volte in cui li ho visti piangere è stato alle riunioni sul budget” ha scherzato il fortunato duo.

LEGGI ANCHE > “Chrissy, wake up!”, le battute di Stranger Things 4 diventano un trend su TikTok: la canzone è virale

Stranger Things 5 anticipazioni trama: le parole dei Duffer Brothers

Di fronte alla curiosità del publico, i fratelli Duffer hanno svelato, seppur in modo molto generale, alcuni dettagli in merito alla trama della nuova stagione che arriverà nel 2024: “La quinta stagione, nel modo in cui la vediamo, è una sorta di culmine di tutte le stagioni, quindi prende un po’ da ciascuna, mentre in precedenza ogni stagione era molto diversa…La terza stagione è il nostro grande blockbuster estivo con grandi mostri, e la quarta stagione era l’horror psicologico. Penso che ciò che stiamo cercando di fare è di tornare un po’ all’inizio, al tono della prima stagione, ma a livello di dimensioni è più in linea con la quarta. Si spera che prenda un po’ di tutto“. Dichiarazioni che alimentano ancor più gli interrogativi sul tanto atteso finale di una delle serie tv più amate degli ultimi anni.