x

x

Moreno Porcu, chi è il ballerino di Ballando con le Stelle in coppia con Alex Di Giorgio?

Tutto su Moreno Porcu, il ballerino professionista e insegnante di ballo di Alex Di Giorgio nel programma Ballando con le Stelle

di Redazione Rumors.it | 19 Novembre 2022
Foto Instagram: @morenoporcu

Moreno Porcu è uno dei ballerini più in vista di Ballando con le Stelle. Nato a Cagliari il 15 novembre 1988 sotto il segno dello Scorpione, Moreno nella vita è un ballerino, coreografo e istruttore italiano. Sin da piccolo ha esternato il suo interesse per la danza, cominciando a studiare questa disciplina che l’ha da sempre appassionato. A partire dal 2003, ha iniziato a partecipare a gare di ballo e ha intrapreso la carriera di istruttore di danza e fitness, di animatore e di istruttore di zumba. Da circa cinque anni si è ritirato dalle competizioni di danza.

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle 2022, Enrico Montesano squalificato: il motivo e la sua reazione

Moreno Porcu chi è: dagli esordi come ballerino a Ballando con Le Stelle

Nel corso della sua carriera, ha conquistato due primati nazionali nel ballo latino-americano, diventando anche membro del corpo di ballo dello Brendon Cole Live e di Burn the Floor. Quest’anno, il ballerino è entrato a far parte della trasmissione di Milly Carlucci. A Ballando con le Stelle, Moreno Porcu danza in coppia con Alex Di Giorgio, il nuotatore professionista di 32 anni. I due rappresentano la coppia più iconica del talent show e sono i più amati dal pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moreno Porcu (@morenoporcu)

LEGGI ANCHE > Guillermo Mariotto, tutto sul giudice di Ballando con le stelle

A proposito della sua vita privata, Moreno Porcu è dichiaratamente omosessuale. Il ballerino, infatti, non ha mai tenuto nascosto il suo orientamento sessuale. Non è chiaro se al momento il ballerino di origini sarde sia legato sentimentalmente con qualcuno o meno. Moreno Porcu abita nel comune di Drena, in Trentino-Alto Adige. Ha un rapporto super affiatato con la sorella, Giorgia, con la quale condivide un tatuaggio: il simbolo dell’infinito che racchiude il suo nome e quello della sorella posizionato sul collo.

LEGGI ANCHE > Chi è Fabio Canino? Tutto sul giudice di Ballando con le Stelle 2022

Moreno Porcu ballerino Alex di Giorgio: il loro incontro sulla pista di Ballando con le Stelle

In merito alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle, Moreno Porcu aveva condiviso sui social: “Finalmente posso postare pubblicamente questa notizia! Quest’anno farò parte di “Ballando con le stelle” come professionista e potrò insegnare a ballare ad uno dei VIPs che parteciperanno a questa EPICA edizione del programma! Io non sto nella pelle!!! Metterò anima e corpo in un progetto speciale che mi vedrà danzare con il cuore ogni singolo passo. In bocca al lupo a me ed a tutto il cast di Ballando. Grazie Milly Carlucci e tutta la produzione”.