x

x

Gessica Notaro e Filippo Bologni si sposano: come è nato il loro amore?

Gessica Notaro e Filippo Bologni presto saranno moglie e marito: ripercorriamo le tappe del loro amore fino ad oggi

di Eleonora Galli | 19 Novembre 2022
Foto: Instagram @gessicanotaroreal

Gessica Notaro e Filippo Bologni presto confesseranno il loro amore sull’altare: ma come è nata la loro storia? Ospiti nel salotto di Verissimo, i due fidanzati sono più affiatati che mai e sembrano molto innamorati l’uno dell’altra. Lei, vittima di un’aggressione con l’acido da parte dell’ex compagno nel 2017 e molto attiva nei gruppi di sostegno contro la violenza di genere e il femminicidio, lui più defilato dai riflettori: come è avvenuto l’incontro che ha fatto scattare la scintilla tra i due?

LEGGI ANCHE > La proposta di matrimonio a Fieracavalli 2022: Gessica Notaro ha detto “Sì” a Filippo Bologni (video)

Gessica Notaro Filippo Bologni: come si sono conosciuti?

Dall’esterno non potrebbero sembrare due persone più diverse, invece è stata proprio una passione comune ad unirli fino a farli innamorare: l’equitazione e i cavalli. Filippo infatti è un campione di equitazione a livello internazionale (tanto da essere annoverato tra i 100 migliori cavalieri al mondo). Gessica invece coltiva la sua passione per i cavalli fin da bambina, ma solo poco tempo fa ha deciso di iniziare a gareggiare con Bomber, il suo cavallo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Bologni (@filippobologni)

LEGGI ANCHE > Gessica Notaro ha ritrovato il sorriso: chi è la sua dolce metà?

Gessica Notaro fidanzato: ecco come ha incontrato Filippo Bologni

Il campo di equitazione è stato galeotto e ha favorito l’incontro, e in seguito l’amore, dei due. Il loro primo incontro è avvenuto proprio durante una gara di equitazione alla quale partecipavano entrambi a Fieracavalli, dove esattamente 3 anni dopo, Filippo ha chiesto la mano della bella modella. Gessica ha raccontato subito di aver stretto amicizia con il cavaliere e che solo in seguito i due hanno iniziato a frequentarsi.

LEGGI ANCHE > Scandalo ginnastica ritmica: insulti, vessazioni e umiliazioni. Da dove è partito tutto?

Filippo Bologni chi è? Età, padre, carriera, equitazione

Filippo Bologni, classe 1994, emiliano, come già anticipato, è un fantino pluripremiato a livello internazionale nel salto ad ostacoli. Il padre, Arnaldo Bologni è anch’esso un cavaliere di fama internazionale che partecipò alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 e di Atlanta nel 1996. Filippo ha iniziato a gareggiare prestissimo, a soli 8 anni, e a 12 anni si è aggiudicato il primo riconoscimento Europeo. Si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri e gareggia tutt’oggi nella specialità del salto ad ostacoli. Oltre a ciò Bologni è anche un produttore musicale, infatti è stato produttore dei brani di Gessica, tra i quali anche l’album di esordio della showgirl, Hello.