Enrico Montesano dopo lo scandalo: “Reazione eccessiva. Devo essere riabilitato”

Enrico Montesano, dopo il caso della maglietta della X Mas che gli è costata l’espulsione da Ballando con le Stelle 2022, ha detto di esigere delle scuse e di voler rientrare al programma

di Sara Radegonda | 19 Novembre 2022
Enrico Montesano, Ballando con le stelle 2022 - Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA

Gira che ti rigira è sempre l’aria di scandalo che tira. A Ballando con le Stelle 2022 – e a Viale Mazzini – c’è ancora aria di tensione dopo lo scandalo che ha coinvolto Enrico Montesano. Qualche giorno fa l’attore è stato infatti espulso dal programma condotto da Milly Carlucci dopo aver indossato la maglietta della X Mas, il reparto d’assalto della Marina militare fascista a cui si sarebbe aggiunto anche un esplicito saluto romano. Dettagli che hanno scatenato l’indignazione dei social e l’immediato allontanamento del concorrente dal programma. Dopo giorni di sdegno, Enrico Montesano, ospite a La Zanzara, è tornato a parlare del caso rilasciando alcune inaspettate dichiarazioni.

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, Enrico Montesano annuncia il ricorso: ecco perché

L’attore si è detto convinto di essere dalla parte delle ragione e chiede di essere riammesso a Ballando con le Stelle 2022: “Mi auguro di essere richiamato. C’è stata una reazione eccessiva ed esagerata, ma alla luce dei chiarimenti potrei tornare: potrebbero darmi una penalità, una squalifica per una puntata. Io sono per natura ed educazione pronto al dialogo e a trovare una soluzione di compromesso”. Quindi stando alle sue parole, Montesano non avrebbe ancora ben compreso la gravità delle sue colpe e la successiva decisione della Rai di procedere all’espulsione, relegando il tutto allo stato di “complotto”: “Forse ero un personaggio scomodo che non aveva raccolto alcuna provocazione in sei settimane” ha dichiarato.

Foto: Mediaset

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle 2022, Enrico Montesano squalificato: il motivo e la sua reazione

Enrico Montesano maglietta: “Non ho commesso nessun reato”

“Mi offende, mi devono chiedere scusa, devo essere riabilitato, non ho questo tipo di storia. La Decima Mas ha preso la medaglia d’oro. Se vai sul sito del Quirinale ci sono i riferimenti, anche sui siti delle Forze Armate e della Marina Militare. Cancellate tutto. Se avessi indossato una maglia con il Che o Mao non sarebbe successo nulla” ha poi sottolineato l’attore che ha dimostrato invece pentimento nei conforti della conduttrice Milly Carlucci: “Abbiamo parlato, è molto dispiaciuta e affranta. Io sono addolorato per aver creato involontariamente ‘sto casino. Ho fatto forse una leggerezza, non ci ho pensato”. E poi ha concluso: “Non mi sento in colpa, non ho commesso reati“.

LEGGI ANCHE > Guillermo Mariotto, tutto sul giudice di Ballando con le stelle

Enrico Montesano Selvaggia Lucarelli: la giurata lancia l’ultimatum

Mentre Enrico Montesano chiede alla produzione di Ballando con le Stelle 2022 di riammetterlo nel programma, Selvaggia Lucarelli lancia l’ultimatum: “Forse rientra lui ed esco io… Sento che la mia sedia lì sta iniziando a scricchiolare” ha dichiarato la giornalista, nonché giurata del programma. La Lucarelli ha inoltre accusato i colleghi della giuria di essere troppo “mielosi” nei confronti di un fatto dall’indiscutibile gravità, lanciando anche una frecciatina ai cari colleghi: “I primi tre della giuria, ciè Ivan, Fabio e Carolyn, dicono sempre le stesse cose, per loro sono tutti bravi. Se continueranno ad essere così mielosi, non potrò fare altro che adeguarmi nelle prossime puntate”.