x

x

Letizia di Spagna brilla in Croazia: l’abito con scollatura gioiello detta nuove leggi di stile

Letizia di Spagna in viaggio in Croazia con il marito Re Felipe, in occasione della cena di Stato con il Presidente Zoran Milanović ha indossato un look impeccabile: ecco i dettagli

di Redazione Rumors.it | 18 Novembre 2022
Foto: IPA

La regina di Spagna Letizia Ortiz è in viaggio di Stato con re Felipe in Croazia. Durante la cena di Stato offerta dal Presidente Zoran Milanović e sua moglie Sanja Musić, la regina si è presa totalmente la scena con il suo abito così elegante e sofisticato. Con i suoi 50 anni d’età, Letizia di Spagna sa sicuramente quali sono i suoi punti di forza e per questo, ha optato per un abito-gioiello che mette in mostra le spalle e il décolleté perfetto, vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE > Letizia di Spagna soffre del neuroma di Morton: che cos’è?

Letizia di Spagna Croazia: ecco tutti i dettagli dell’abito gioiello

Letizia di Spagna è considerata una delle reali meglio vestite al mondo e indossa sempre abiti impeccabili, consoni all’età e alla circostanza. Prestando grande attenzione anche al prezzo e all’aspetto etico e sostenibile del brand che sceglie. E ovviamente, anche questa volta, è stata impeccabile nella scelta del look. Per la cena presso il Palazzo presidenziale di Zagabria, la regina di Spagna è andata sul sicuro, riciclando un abito da sera che aveva già sfoggiato in precedenza e che aveva avuto molto successo.

Letizia di Spagna

Foto: IPA

LEGGI ANCHE > Letizia di Spagna e la figlia Leonor al premio della Fondazione Principessa di Girona 2022: lo stile è di famiglia

Si tratta di un vestito blu petrolio firmato Boüret, lungo fino alle caviglie. La particolarità e la bellezza del vestito è data dalla presenza di una scollatura gioiello sulla spalla sinistra, su cui ricade un cordoncino di cristalli e strass. L’abito è stato abbinato a un paio di décolleté slingback in camoscio blu e a punta, firmate Carolina Herrera, anche queste riciclate e a una pochette tono su tono di Felipe Varela. A renderla però particolarmente luminosa e raffinata, sono gli orecchini a forma di foglia, da portare a lobo, composti da diamanti di varia grandezza.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan sono in crisi? Una lite furibonda al ristorante farebbe pensare di sì

Letizia di Spagna oggi: quanto è costato il look per la cena di Stato?

Sul sito ufficiale del brand Boüret l’abito costa 450 euro, la pochette di Felipe Varela intorno ai 600 euro e le décolleté intorno ai 400 euro. Mentre gli orecchini sono stati presi in prestito dalla suocera. Infatti, la Regina Sofia li ha ricevuti in regalo nel 1989 dal sultano dell’Oman. Il set prezioso comprendeva anche una collana e un bracciale che però Letizia ha preferito non indossare, sarebbero stati ridondanti con l’abito.