x

x

“Ha fatto anche il saluto romano”: emergono nuovi inquietanti dettagli su Montesano

Enrico Montesano oltre ad aver indossato la maglietta della Decima Mas, durante le prove avrebbe anche fatto il saluto fascista: Alessandra Tripoli è intervenuta in sua difesa

di Redazione Rumors.it | 17 Novembre 2022
Foto: Mediaset

Sono di nuovo guai per l’attore Enrico Montesano: escluso da Ballando con le Stelle per avere indossato una maglietta della Decima Mas (Marina militare fascista) è ancora al centro delle polemiche. Il concorrente dello show condotto da Milly Carlucci, durante le prove dell’ultima puntata avrebbe fatto il saluto romano, gesto dichiaratamente fascista. Questa volta le immagini sono anche contenute in registrazioni video in possesso, e in seguito escluso dal montaggio finale, della Rai.

LEGGI ANCHE > Caso Montesano, il suo agente lo difende: “La borsa l’aveva fatta la domestica”

Montesano saluto romano: dopo la maglia fascista, ora anche i gesti fascisti

La notizia di questo gesto è stata riferita all’Ansa direttamente dalla Rai, ma non si sa per quale motivo non sia stata diffusa subito. Può essere che abbiano visionato l’intero filmato delle prove solo in un secondo momento. In effetti, è ancora in corso l’istruttoria sulla vicenda della maglietta e, probabilmente, cercando informazioni e prove a discapito di Enrico, è emerso questo nuovo dettaglio. Nel frattempo, Alessandra Tripoli, compagna di ballo di Montesano, è intervenuta prendendo le sue difese.

Marco Montesano, Ballando con le stelle 2022

Marco Montesano, Ballando con le stelle 2022 – Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA

LEGGI ANCHE > Montesano aveva già indossato la maglia X Mas in Rai, ma Milly Carlucci ha cancellato la foto

La ballerina professionista, ha cercato di spiegare all’Ansa che il gesto di Montesano faceva parte della coreografia e che non era sua intenzione fare il saluto fascista, ecco le sue parole: “Il compito della settimana era proporre un numero di show dance. Ho scelto ‘This is me’ dal musical The Greatest Showman e ho studiato nei dettagli il tutorial che ho trovato su Youtube, in cui una coppia di coreografi illustra tutti i movimenti, e finisce con il braccio alzato. A quel punto Enrico ha scherzato: ‘oh no, così no, può essere frainteso, magari mettiamo il pugno”, quindi, secondo lei, l’attore non solo non era intenzionato a fare quel gesto, ma voleva anche evitarlo.

LEGGI ANCHE > Chi è Enrico Montesano? Tutto sull’attore e concorrente di Ballando con le Stelle

Montesano maglietta: Alessandra Tripoli interviene in sua difesa

Alessandra è intervenuta anche per quanto riguarda il caso della maglietta incriminata, e ha affermato che non era neanche a conoscenza della storia della Decima Mas, non ne ha mai sentito parlare. Inoltre, ha colto l’occasione per confermare la versione fornita dall’agente di Montesano e cioè, che durante le prove, l’ex concorrente cambiava molte maglie a causa del sudore.