Fedez e J-Ax denunciano l’autore delle false accuse su di loro: presto a processo

Cinque anni fa J-Ax e Fedez sono stati vittime di una fake news circolata sul web riguardo l’uso di stupefacenti, finalmente dopo molto tempo i due rapper sono riusciti a portare in tribunale l’autore

di Redazione Rumors.it | 17 Novembre 2022
Foto: Ufficio stampa

Era il 2017 quando l’avvenimento che coinvolse i due rapper Fedez e J-Az accadde. Sul sito Rollingstone.live venne pubblicata una notizia davvero grave e pesante dal titolo: “Fedez e J-Ax arrestati con 28 grammi di cocaina nella macchina“. La vicenda raccontava che i due si erano fatti beccare dai carabinieri dopo aver fatto contromano via Montenapoleone, una delle vie più importanti della città meneghina, con anche della droga in macchina che poi è stata sequestrata. Ovviamente, si trattava di una fake news. 

LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni torna a parlare del tumore: ecco come sta dopo un anno

Accuse J-Ax e Fedez fake news: le false accuse risalgono al 2017

Si è trattato di una vera e propria falsa accusa, fatta su misura per i due rapper e poi lanciata in pasto ai lupi mediatici e alla reazione della rete. Ovvio che la reazione dei due fu molto dura di fronte a queste gravi accuse mosse, per cui una prima azione fu la smentita ufficiale, per poi muoversi lungo vie legali, annunciando anche una querela contro l’autore dell’inganno. Anche se l’avvenimeno è accaduto un bel po’ di tempo fa, pare che la situazione sia ancora fresca e stia continuando, almeno per colui che ha costruito la storia.

Fedez e J-Ax, Love Mi | Piazza Duomo, Milano

Fedez e J-Ax, Love Mi | Piazza Duomo, Milano – Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, la quarta puntata dei Live: la presentazione degli inediti

Infatti, più di cinque anni dopo, sono arrivate nuove notizie e aggiornamenti sulla continuazione della situazione. Martedì 15 Novembre, è andata in giro una news ufficiale: il giudice che ha trattato la questione (e che continua a trattarla) ha respinto la richiesta di archiviazione che era stata richiesta dalla Procura di Milano, arrivando a disporre invece un rinvio a giudizio per il calunniatore. Per cui, avrà luogo un nuovo processo contro il presunto autore, accusato di diffamazione aggravata a mezzo stampa, accusa piuttosto grave.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni si fa riprendere da Leone su TikTok: la reazione del figlio divide il web

Fedez e J-Ax hanno fatto pace: la notizia del rinvio a giudizio arriva dopo molto tempo

Nel frattempo però tra la più famosa coppia del mondo rapper, come ben sappiamo, sono avvenute un bel po’ di cose, come la famosissima spaccatura tra i due rapper ricucita dopo ben tre anni, la malattia di Fedez, successi e controsuccessi per alla fine arrivare nuovamente ad un nuovo periodo di tregua e pace tra i due che sembrano aver ritrovato nuovamente la strada verso l’amicizia vera e duratura, siglata con l’ultimo concerto di beneficenza organizzato dai due nella loro amata città meneghina, avvenuto alle porte dell’estate passata.