x

x

Guillermo Mariotto shock: “A Roma mi fermarono, pensavano avessi aggredito il papa”

Guillermo Mariotto si è raccontato durante un’intervista: dalla sua carreira, al desiderio di diventare papa fino alla rivelazione shock di un singolare episodio che lo ha visto protagonista

di Redazione Rumors.it | 17 Novembre 2022
Foto: Instagram @guillermomariottoreal

Il severo giudice di Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto, è stato ospite al noto programma televisivo I Fatti Vostri dove ha raccontato qualcosa in più sulla sua vita privata e professionale. Tra le cose, lo stilista si è lasciato andare ad una confessione shock: è stato fermato e perquisito perché considerato colpevole dell’attentato a Papa Giovanni Paolo II nel lontano 1981.

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, Enrico Montesano annuncia il ricorso: ecco perché

Guillermo Mariotto attentato papa: la perquisizione

Guillermo ha riferito che era da poco arrivato nella Capitale dopo aver concluso i suoi studi a San Francisco: “Ero appena arrivato in Italia, stavo prendendo un caffè, e poi ho visto un casino e dicevano che avevano sparato al Papa. Mi hanno perquisito“, ha affermato Mariotto. Un episodio singolare, al limite del paradossale, che il noto giudice e stilista ricorderà sicuramente per il resto della vita.

Foto: Instagram @guillermomariottoreal

LEGGI ANCHE > Guillermo Mariotto, tutto sul giudice di Ballando con le stelle

Mariotto, al contrario, non ha mai nascosto il suo forte legame con la religione, che ha rivelato di aver sin da bambino: “Mi davano le botte in testa da piccolo perché io volevo fare il Papa, mi dicevano che non dovevo dire quelle cose e che ero sacrilego, ma io dicevo che era comunque un mestiere. Nella graduatoria dei miei supereroi c’è Gesù Cristo, San Francesco e poi Zorro”.

LEGGI ANCHE > Montesano aveva già indossato la maglia X Mas in Rai, ma Milly Carlucci ha cancellato la foto

Guillermo Mariotto Ballando con le Stelle: l’inizio della carriera

Il personaggio televisivo ha poi parlato di come è iniziata la sua carriera professionale nel Bel Paese: “Mi ero presentato come ballerino a Ballando, avevo avuto una telefonata con gli autori, ero in treno, avevo capito poco, e alla fine mi chiesero un sì di massima, e dissi va bene. Un po’ di tempo dopo mi dissero che facevo un programma in prima serata con Milly Carlucci, non ci credevo, e invece ero io”.