x

x

Ballando con le stelle, chi è Angelo Madonia: dalla pista da ballo alla storia con Ema Stokholma

A Ballando con le stelle e sui social è amatissimo, Angelo Madonia è la rivelazione del programma: conosciamolo meglio, dalla pista da ballo alla vita privata, passando per la relazione con Ema Stokholma

di Franca Cutilli | 17 Novembre 2022
Angelo Madonia - Foto: IPA

Vecchia conoscenza di Ballando con le stelle, Angelo Madonia è tornato sulla pista più amata della tv italiana e nel giro di qualche settimane è diventato il volto rivelazione del programma condotto da Milly Carlucci. Il maestro di Ema Stokholma è nato a Palermo nel 1984 sotto il segno del Leone. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del ballo a soli 11 anni, ma ben presto si è fatto notare, arrivando ad essere un ballerino top level.

Angelo Madonia chi è: una carriera incredibile

Nello sport ha iniziato con le arti marziali, ma allenandosi in una scuola di danza una maestra ha notato la sua elasticità e gli ha suggerito di dedicarsi alla danza classica. Da lì in poi la sua carriera è stata un crescendo, fino alle competizioni nazionali e soprattutto internazionali, arrivando al secondo posto nel mondo per le danze standard. Nel 2015 l’addio alle gare, anche se il ballo non è mai uscito dalla sua vita: Angelo insegna in tutto il mondo. Il suo brand Italian Dance Studio si trova ovunque: alle sue scuole di ballo di Roma, Milano, Napoli e Palermo si aggiungono le tre in Giappone e poi quelle a Singapore, Hong Kong e Kiev.

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, c’è del tenero tra Ema Stokholma e Angelo Madonia?

Ema Stokholma e Angelo Madonia

Ema Stokholma e Angelo Madonia – Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Chi è Ema Stokholma? Età, carriera e vita privata della concorrente di Ballando con le Stelle

Angelo Madonia vita privata e tv: un binomio vincente

Papà di due splendide bambine avute da due relazioni passate, Alessandra e Matilde, il maestro Madonia è arrivato a Ballando con le stelle da single. Più che arrivato, in realtà il coreografo è tornato alla base: nel 2006 infatti ha partecipato al programma con Pamela Camassa, mentre nel 2021 ha fatto diverse apparizioni accompagnando in più puntate le ballerine per una notte, come Claudia Gerini, poi ritrovata per un progetto cinematografico. In tv però quest’anno ha raggiunto la vera consacrazione e forse l’alchimia con Ema Stokholma ci ha messo lo zampino.

LEGGI ANCHE > Ema Stokholma scherza sulla storia con Angelo Madonia: “Lo sto testando”

Angelo Madonia e Ema Stokholma stanno insieme?

Nell’edizione 2022 di Ballando con le stelle Angelo fa coppia appunto con la conduttrice ed ex modella, oltre che dj e pittrice, Ema Stokholma. Tra i due sin dalla prima puntata i giurati e il pubblico hanno notato una complicità sospetta, sul palco e fuori. Dopo settimane di dubbi, durante la puntata del 12 novembre c’è stata la conferma: il loro rapporto da maestro-allieva si è trasformato in una storia d’amore e le clip di presentazione che anticipano le loro esibizioni non fanno che sottolinearlo. Anche in pista l’intesa è alle stelle, piovono 10 dalle palette dei giurati e ci auguriamo che la magia che hanno saputo creare li porti dritti in finale e oltre.

Angelo Madonia

Angelo Madonia – Foto: IPA