Caso Montesano, il suo agente lo difende: “La borsa l’aveva fatta la domestica”

Enrico Montesano è ancora al centro di molte critiche e il suo agente Settimio Colangelo ha deciso di intervenire in sua difesa: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 16 Novembre 2022
Foto: Mediaset

Il caso Montesano è ancora molto chiacchierato e discusso: l’attore Enrico Montesano è stato squalificato da Ballando con le Stelle a causa di una maglietta che ha indossato durante le prove. Questa, presentava il simbolo e il motto della Decima Mas, formazione militare italiana che, durante la Seconda Guerra Mondiale, scelse di schierarsi al fianco dei fascisti contro i partigiani. Nelle ultime ore, l’agente dell’attore, Settimio Colangelo, ha deciso di intervenire e ha raccontato a Fanpage la sua versione dei fatti.

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle 2022, Enrico Montesano squalificato: il motivo e la sua reazione

Montesano maglietta: ecco le parole del suo agente Colangelo

L’agente ha tentato in qualche modo di difendere l’attore: “Enrico ha sbagliato a mettere la maglietta ma ne ha tante perché le colleziona. Durante le prove, lui è solito cambiare la maglietta quattro o cinque volte, poiché si suda molto. Ha sicuramente sbagliato a indossarla ma non lo si può per questo tacciare di essere fascista. È terribile dare del fascista a Enrico per avere indossato una maglietta che può avere mille significati. Dipende con quale occhio la si vuole guardare”.

Marco Montesano, Ballando con le stelle 2022

Marco Montesano, Ballando con le stelle 2022 – Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, Enrico Montesano annuncia il ricorso: ecco perché

Inoltre, pare che non sia stato Enrico a scegliere i suoi indumenti quel giorno: “Il borsone di Enrico è stato preparato dalla domestica, non da lui. Preciso che la maglietta è stata utilizzata esclusivamente durante le prove e l’ultima che ha indossato, non poteva fare a meno di metterla perché era l’ultima a sua disposizione. L’ha messa negli ultimi 20 minuti della sala prove ed è finita lì. È stata davvero una leggerezza”. Quella di Montesano potrebbe essere stata una svista, e dati i suoi tentativi di richiesta di reintegro nel programma, appare strano che lui abbia architettato il tutto per farsi cacciare.

LEGGI ANCHE > Montesano aveva già indossato la maglia X Mas in Rai, ma Milly Carlucci ha cancellato la foto

Caso Montesano news: l’agente dell’attore “accusa” i rappresentanti della Rai

Inoltre, l’agente ha anche scagliato una critica velata alla produzione del dance show di Rai 1: “Mi meraviglia, e anche Enrico non riesce a capire, il fatto che su sei o sette ore di girato in sala prove sia stato trasmesso quel pezzetto finale proprio con quella maglietta. È stata una casualità? Così come si pensa di lui che abbia fatto apposta a indossare la maglietta, allora anche Enrico può pensare che qualcuno l’abbia fatto apposta”. In qualsiasi caso, la Rai ha avviato un’istruttoria per accertare i fatti, e per ora, non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi.