x

x

Valerio Scanu si racconta tra coming out e matrimonio: “Sposo Luigi”

Valerio Scanu, intervistato dal Corriere della Sera, ha spiegato il perché della scelta di voler mantenere un profilo basso riguardo la sua vita privata e il suo orientamento sessuale, fino al matrimonio con il suo Luigi

di Redazione Rumors.it | 15 Novembre 2022
Foto: Instagram @valerio_scanu

Valerio Scanu è prossimo alle nozze! Il cantante ha recentemente condiviso la sua tenera proposta di matrimonio al compagno 32enne, Luigi Calcara, sul suo profilo Instagram. Il video mostra un Valerio impacciato ed emozionato pronto a chiedere la mano all’uomo della sua vita. Attraverso la proposta cantante ha anche fatto per la prima volta il coming out. In una recentissima intervista al Corriere della Sera ha spiegato le sue motivazioni riguardo la decisione di mantenere la privacy sulla sua omosessualità, condividendo anche alcuni aneddoti di vita quotidiana con Luigi.

LEGGI ANCHE > Valerio Scanu si sposa: il cantante fa coming-out e la proposta al fidanzato

Per Valerio Scanu matrimonio in vista: il coming out

“In realtà ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo. Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out”, ha spiegato Valerio riguardo la motivazione di un così inaspettato annuncio. Valerio, infatti, in passato ha avuto anche una storia con una donna, ma a 20 anni, dopo aver avuto già una relazione con uomo, ha avuto la necessità di rivelarlo ai suoi genitori, che hanno accolto positivamente questo annuncio.

Valerio Scanu

Foto: Instagram @valerio_scanu

 

LEGGI ANCHE > Valerio Scanu sul litigio con Maria De Filippi: “All’epoca ero un po’ fuori di testa”

Il matrimonio si farà nel 2023 stando alle parole del cantante e l’annuncio della loro unione alle rispettive famiglie è stato fatto subito dopo la proposta, che hanno reagito con meraviglia e stupore. La cerimonia probabilmente verrà svolta a metà strada tra Sicilia (luogo in cui è nato Luigi) e Sardegna (luogo in cui è nato Valerio), in modo tale da riuscire ad andare incontro le esigenze di entrambe le famiglie.

LEGGI ANCHE > Maria De Filippi e Valerio Scanu: un rapporto complicato

Valerio Scanu e Luigi Calcara: com’è nata la loro storia?

La coppia si è conosciuta grazie un messaggio ricevuto dal cantante da parte di Luigi nel 2020: “Mi aveva scritto su Instagram commentando una foto a luglio 2020. Ha un profilo privato e siccome non eravamo amici ho trovato il messaggio per caso. Abbiamo cominciato a chattare e il giorno stesso ci siamo conosciuti in persona”. I due non si sono più lasciati, non vivono insieme ma cercano ogni occasione per potersi vedere. Nel corso degli anni hanno cercato di mantenere la relazione lontano dai riflettori, e forse grazie a questa decisione sono riusciti a far funzionare le cose. Non resta che augurare a entrambi tanta felicità insieme.